Accordi tab ritmo intro Terra del fuoco Modena City Ramblers

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi tab ritmo intro Terra del fuoco Modena City Ramblers

Messaggiodi Dufresne

Non so quanti la conoscono, ma secondo me è troppo bella...quindi per cui :) ...la propongo... non è difficile tecnicamente, praticamente di barrè c'è solo il SIb...

ZACCHETE'

Codice: Seleziona tutto
RE-                       SIb DO RE-                    SIb      DO
fuoco che brucia e che consuma  la storia la ragione e la verità
RE-                       SIb       DO        RE-
brucia la rabbia e l?odio bruciano le ferite le colpe e le vendette
SIb     DO       RE- SIb DO        RE- SIb  DO
le verità della storia brucia la storia

brucia la terra e la memoria e si confonde il senso della realtà

fuoco in Palestina rovine in Jugoslavia fuoco sul medio oriente

fiamme dell?età del fuoco terra del fuoco
SIb                 DO             SIb                    DO
foto rubate in cammino nel mondo scatti bruciate dalle fiamme dell?odio

un?istantanea dalle strade del mondo quello che vedo è la terra del fuoco

terra che copre la paura il lato oscuro della civiltà

cieli satellitari oceani nucleari terre contaminate

terre dell?età del fuoco terra del fuoco

SIb                 DO            SIb                    DO
foto rubate in cammino nel mondo scatti bruciate dalle fiamme dell?odio

un?istantanea dalle strade del mondo quello che vedo è la terra del fuoco

Brucia la terra e la memoria e si confonde il senso della realtà

Esilio per i kurdi bombe sopra gli AFGANI

Fuoco in nord Irlanda fiamme dell?età del fuoco

Terra del fuoco

Ho fatto anche il video delle prime strofe per darvi un'idea sul ritmo...è venuto un pò scurino..cmq...

Dufresne

Messaggiodi Guit'EmAll

La ritmica che hai fatto è semplice, ma è piacevole, mi piace.... anche il tocco è particolare.....

La voce ci sta bene, ma perchè QUANDO CANTI NON TI AVVICINI DI PIU' AL MICROFONO??

E' un peccato perchè la voce è buona ma si sente in lontananza e non si capiscono chiaramente le parole....

Comunque l'interpretazione è buona. :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Dufresne

Guit'EmAll ha scritto:La ritmica che hai fatto è semplice, ma è piacevole, mi piace.... anche il tocco è particolare.....

La voce ci sta bene, ma perchè QUANDO CANTI NON TI AVVICINI DI PIU' AL MICROFONO??

E' un peccato perchè la voce è buona ma si sente in lontananza e non si capiscono chiaramente le parole....

Comunque l'interpretazione è buona. :wink:

registro con una fotocamera...per quello non faccio mai più di 30 secondi di video e va tutto in distorsione... :)

avevo una buona strumentazione una volta (microfoni, cavi, ampli)...è un pò che non suono più in un gruppo e chissà dove li ho lasciati...dovrei ricomprar tutto :?

Dufresne

Messaggiodi DevilOfSky

L'ultimo cd dei Modena City Ramblers è proprio bello... un grande gruppo italiano...

Mi piacciono molte tracce di quel cd... Ebano, i cento passi, il testamento di tito... di cui anche sarebbero carini gli accordi

DevilOfSky

Messaggiodi Guit'EmAll

DevilOfSky ha scritto:Mi piacciono molte tracce di quel cd... il testamento di tito...

Io conosco "Il testamento di Tito" di Fabrizio De Andrè (album "La buona novella" (1970)).... per caso loro hanno fatto la cover? :?:

Guit'EmAll

Messaggiodi storm

Guit'EmAll ha scritto:
DevilOfSky ha scritto:Mi piacciono molte tracce di quel cd... il testamento di tito...

Io conosco "Il testamento di Tito" di Fabrizio De Andrè (album "La buona novella" (1970)).... per caso loro hanno fatto la cover? :?:

confermo...se interessa la si può postare.... :!:

storm

Messaggiodi Guit'EmAll

Di Battisti e di De Andrè ho comprato i libri originali con tutte le loro canzoni (testi, accordi, pentagrammi.....DUE VOLUMONI....), E NON ME NE PENTO AFFATTO DELLA SPESA!!! :wink:

grazie comunque Storm....

Ad anni di distanza mi affascinano ancora sia la musica che i testi di Battisti-Mogol e di De Andrè...... Nomi che hanno reso GRANDE LA MUSICA ITALIANA IN TUTTO IL MONDO....... E CHE NESSUNO SPODESTERA'.......
:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Dufresne

ragazzi però non andiamo sempre off (soprattutto guit ... :) )

Dufresne

Messaggiodi DevilOfSky

ehm... :!: tab?

DevilOfSky

Messaggiodi kiocciolina

Ne aprofitto e scrivo direttamente in questo post! oiché sono una fan supermega sfegatata dei Modena..mi piacerebbe imparare a fare qualche loro canzone!! Diciamo che sono proprio agli inizi con la chitarra, quindi niente di troppo difficile...avevo pensato a Contessa, poiché ho visto che gli accordi sono facili, o In un giorno di pioggia....non so, non riesco neanche tanto bene a giudicare....se potreste darmi una mano ve ne sarei grata.

PS: il sito è bellissimo, e sei veramente molto bravo a suonare..ho visto i tuoi video su YouTube, per questo sono capitata su questo sito...mi piacerebbe diventare brava come te...veramente tanto...bello sognare!!! Comunque ancora tanti tanti COMPLIMENTI!!!

En pie pueblo obrero, a la batalla, hay que deroccar a la reaccion, i a las barricadas ! i por el triunfo de la revoluciòn !
kiocciolina

Messaggiodi Dufresne

kiocciolina ha scritto:Ne aprofitto e scrivo direttamente in questo post! oiché sono una fan supermega sfegatata dei Modena..mi piacerebbe imparare a fare qualche loro canzone!! Diciamo che sono proprio agli inizi con la chitarra, quindi niente di troppo difficile...avevo pensato a Contessa, poiché ho visto che gli accordi sono facili, o In un giorno di pioggia....non so, non riesco neanche tanto bene a giudicare....se potreste darmi una mano ve ne sarei grata.

PS: il sito è bellissimo, e sei veramente molto bravo a suonare..ho visto i tuoi video su YouTube, per questo sono capitata su questo sito...mi piacerebbe diventare brava come te...veramente tanto...bello sognare!!! Comunque ancora tanti tanti COMPLIMENTI!!!

ciao grazie mille...mi fa piacere che ti piacciano i video. Io i modena li amo perdutamente...ehehehe...insieme alla bandabardò...e a son di ascoltarli e suonarli...

cmq secondo me tra le più semplici c'è ninnananna, ultimamente mi ci sto fissando ... guarda qui http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=332

e qui la prova registrazione che non è arpeggiata e secondo me è più bella e semplice http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1281

poi anche ebano è abbastanza semplice http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=94

anch'io 10 anni fa pensavo fosse un sogno suonare e cantare decentemente... visto che in caserma mi chiamavano il chitarrista stonato....ehehehe

insisti e cerca di goderti quello che suoni... vedrai che diventi brava :wink:

Dufresne

Messaggiodi DevilOfSky

quoto kiocciolina Dufresne sei proprio bravo... mi piacerebbe un giorno riuscir a suonare cosi...

è possibile sapere la tab di queste canzoni che stiamo proponendo? (ebano, terra del fuoco..) e aggiungo Ramblers Blues molto bella

:P

DevilOfSky

Messaggiodi kiocciolina

Dopo che mi hai detto che ami i Modena e la Bandabardò, credo che eleggerò il tuo a miglior sito della rete!!! GRANDISSIMO!!! Allora chissà, magari ci vediamo a qualche prossimo loro concerto! :!: :D

En pie pueblo obrero, a la batalla, hay que deroccar a la reaccion, i a las barricadas ! i por el triunfo de la revoluciòn !
kiocciolina

terra del fuoco

Messaggiodi ussy84

Ciao Io ho la tab di quasi tutte la canzoni dei modena city ramblers.Se a qualcuno interessa fatevi sentire.Ho una versione di terra del fuoco che non coinvolge i barrè,per i principianti come me forse è + semplice:

Born to be wild
ussy84

TERRA DEL FUOCO

Messaggiodi ussy84

ECCO LA MIA VERSIONE

MI- DO RE
fuoco che brucia e che consuma la storia la ragione e la verità
MI- DO RE MI-
brucia la rabbia e l?odio bruciano le ferite le colpe e le vendette
DO RE MI- DO RE MI-
le verità della storia brucia la storia

brucia la terra e la memoria e si confonde il senso della realtà