Buona sera,
non so se sono sulla sezione giusta quindi, .. se i Mod. pensano sia meglio spostare questo post lo facciano pure liberamente.
Io prendo sempre in giro la mia chitarrina, .. il mio pezzo di legno ! .. Ma è da parecchio tempo che non ci cavo un ragno da un buco. Sarebbe questa :
http://www.webalice.it/justlucky/eko%20 ... ostino.jpg
Vi svelo il mio arcano :
nel 91 circa ho acquistato questa chitarra, che era esattamente come la vedete ora. La chitarra ha il manico corpo unico con la parte centrale della cassa, .. la tastiera è di Ebano, 24 tasti. I microfoni humbuckers a ponte e a manico sono pilotati da un selettore a tre vie per poterli attivare tutti .. quello a manico .. quello a ponte, ... i volumi sono separati come i toni e ogni set di humbuckers ha uno split per poter attivare solo 6 o tutti e 12 i microfoni. A conti fatti la chitarra in questione ha 8 voci, .. splittando e smanovrando con tutti i selettori. I microfoni sono .. quelli originali, .. cioè non sono mai stati cambiati, .. il liutaio li ha smontati giorni fa dicendomi che sembrano dei di marzio in ceramica ma non ci sono ne numeri di serie ne marche niente .. niente l'oscurità assoluta. Tutto l'equipaggiamento .. è originale diciamo .. che io sappia per lo meno da quando sta con me niente è stato cambiato. La custodia è quella originale .. i due intarzi, .. quello sulla paletta e quello a fondo cassa sotto il ponte, ... sono in madreperla da quel che so.
L'unica cosa che ho scoperto su di lei che non è una giovincella, .. D'Agostino .. liutaio della gibson venne nelle nostre Marche, .. e rivide il modello M-24 ... facendo uscire questa chitarra ... non so altro.
all'epoca io pagai .. chitarra usata, custodia .. muta di corde .. cavo .. plettri vari .. 250.000 lire, ... e tirai via da un dito di polvere questa chitarra, che oggi ..... mi da da pensare ... da quanto tempo lo possa essere.
Qualcuno ... conosce per caso la storia di questo modello .. mi sa dire di che anno puo essere o darmi qualche .. notizia .... ho contattato un collezionista che gestisce un sito e credo collabori con il museo della chitarra di Recanati sto attendendo notizie anche da lui ... ma nel frattempo a me sta chitarra mi da da pensare ...
voi che dite ....ci faccio il fuoco per scaldarmi quest'inverno ?