Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...
Ciao, ho un piccolo problemino. Siccome col gruppo abbiamo deciso di fare "Ebano" e "I Cento Passi" dei Modena City Ramblers, c'è nessuno di voi che conosce un sito dove prenderli?
Grazie in anticipo...
Ciao ho trovato Ebano ma non l'ho ancora provata :
RE- FA DO x2
RE- FA DO Sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano RE- FA DO Una terra là dove il cemento ancora non strangola il sole RE- FA DO Tutti dicevano che ero bella come la grande notte africana RE- DO SIb E nei miei occhi splendeva la luna, mi chiamavano la Perla Nera...
RE- FA DO
RE- FA DO A sedici anni mi hanno venduta, un bacio a mia madre e non mi sono voltata RE- FA DO Nella città con le sue mille luci per un attimo mi sono smarrita... RE- FA DO Così laggiù ho ben presto imparato che i miei sogni eran solo illusioni RE- DO SIb E se volevo cercare fortuna dovevo lasciare ogni cosa
RE- Ebano... FA DO RE- Jack O's bar, Parade hotel, from me une FA DO Ebano...
RE- FA DO x2
RE- FA DO Spesi tutto quello che avevo per il viaggio e per i miei documenti RE- FA DO A palermo nel '94 eravamo più di cento giù al porto... RE- FA DO Raccoglievo le arance e i limoni in un grande campo in collina RE- DO SIb Lavoravo fino a notte inoltrata per due soldi e una stanza nascosta
RE- Ebano... FA It's a long long night DO It's a long long time RE- It's a long long road FA DO Ebano...
RE- FA DO Poi un giorno sono scappata verso Bologna con poca speranza RE- FA DO Da un'amica mi sono fermata, in cerca di nuova fortuna RE- FA DO Ora porto stivali coi tacchi e la pelliccia leopardata RE- DO SIb E tutti sanno che la Perla Nera rende felici con poco...
RE- Ebano... FA DO RE- Jack O's bar, Parade hotel, for me une FA DO Ebano...
RE- Ebano... FA It's a long long night DO It's a long long time RE- It's a long long road FA DO Ebano...
RE- FA DO x2
RE- FA DO Perciò se passate a Bologna, ricordate qual è la mia storia RE- DO SIb Lungo i viali verso la sera, ai miei sogni non chiedo più nulla
RE- FA DO x2
gli accordi sono leggermente spostati per il cambio di carattere
"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
aureliano ha scritto:si e' stupenda !!! volevo un consiglio su come arpeggiare i tre accordi
l'arpeggio è semplice...ultime quattro corde...rimani in quella posizione per tutta la canzone (almeno io la faccio così)...suoni il re (la corda) poi dal basso verso l'alto mi cantino, si e sol... per tutti e tre gli accordi...
DevilOfSky ha scritto:ragazzi... qualcuno saprebbe farmi un piccolo tab di ebano o di qualche altra canzone?
di ebano la tab praticamente sarebbe l'arpeggio....Rem - Fa - Do,
arpeggiando la quarta corda,poi la prima poi la seconda e infine la terza...e poi ricomincia il giro con l'altro accordo...