Quale chitarra si avvicina di + al suono della RED SPECIAL??

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi KOALINO

Ciao, questa è una domanda un po assurda, quale secondo voi è la chitarra che come sound si avvicina di più alla mitica RED SPECIAL?

Devo comprarmi la mia prima chitarra elettrica e mi piacerebbe iniziare con un suono simile... se fosse possibile.

Premetto che sono un principiante e per ora ne capisco ben poco....

Grzie

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Mr. D

dicci almeno il budget che hai a disposizione

Mr. D

Messaggiodi Mauro80

La red special è troppo particolare, non so se altri modelli vi si possano avvicinare come sonorità... dovresti provare a cercare in giro il setup di Cesareo degli Elio e le Storie Tese, che negli ultimi anni ha sviluppato un sound molto simile a quello di Brian May...

Mauro80

Messaggiodi KOALINO

Ho a disposizione un 300 - 350 euro... Potrei anche fare uno sforzo e comprare la replica, però non voglio esager, perchè essendo un principiante non me la sento di buttarmi su un oggetto simile.

Sentite se sbaglio, ma la Telecaster non ha un suono simile? O ho detto una cavolata?. Scarto a priori le Ibanez... che ne dite?

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi SoundOfDreams

Si, ma la telecaster costa troppo.. http://amzn.to/2iMTfTY

sui 300-350 c'è poca speranza..

SoundOfDreams

Messaggiodi KOALINO

Già hai proprio ragione.. mi sa che mi conviene iniziare con una Fender Squire, su amazon in media costano 200 euro e passo la barca, che ne dite, per cominciare è ok?

I STILL LOVE YOU
KOALINO

MMmh si.. a me piace la Squier

SoundOfDreams

Messaggiodi Mr. D

Si la Squier per iniziare va più che bene

Mr. D

Messaggiodi KOALINO

ok grazie..!! Poi vi faccio sapere.

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Mauro80