La prima canzone che ho scritto

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

La prima canzone che ho scritto

Messaggiodi COVERGG

Ciao
questa è la mia prma vera canzone che abbia mai scritto
spero vi piaccia anche il video!!
saluti

http://www.youtube.com/watch?v=pyFlsgFSsp4
Ultima modifica di COVERGG su , modificato 1 volte in totale.

COVERGG

Re: La prima canzone che ho scritto

Messaggiodi SoundOfDreams

Non riesco a vedere il video,forse è un problema mio,l'ho recuperato dal link indiretto http://www.youtube.com/watch?v=pyFlsgFSsp4
Mi piace,anche se non sono amante del genere,però hai una voce molto particolare,un miscuglio di sonorità (hai una cadenza nelle parole molto simile a Grignani,venite dalla stessa provincia?)

SoundOfDreams

Messaggiodi COVERGG

SoundOfDreams ha scritto:Non riesco a vedere il video,forse è un problema mio,l'ho recuperato dal link indiretto http://www.youtube.com/watch?v=pyFlsgFSsp4
Mi piace,anche se non sono amante del genere,però hai una voce molto particolare,un miscuglio di sonorità (hai una cadenza nelle parole molto simile a Grignani,venite dalla stessa provincia?)

Grazie scusa per il link spero ora si veda!!
mi fa piacere che il pezzo ti piaccia soprattutto visto che on e il tuo genere
Capisco che il mio tono ti ricordi Grignani me lo dicono spesso ma no non sono
nemmeno della stessa regione
grazie ancora un saluto

COVERGG

Messaggiodi Whiskyno

Qui c'è lo stesso effetto molesto sulla voce... però almeno le parole si capiscono... dovresti registrare voce e chitarra su tracce separate e applicare ad ognuna il giusto effetto...

secondo me... vista la somiglianza vocale con Grignani... dovresti provare a crearti uno stile tutto tuo... queste ballate, peraltro piacevoli e orecchiabili, sono troppo sul suo stile... (occhio ai fuori tempo, anche su questa)

ma... covergg sta per covergianlucagrignani????

Whiskyno

Messaggiodi COVERGG

Si il mio nik significa quello
ho iniziato caricando su youtube delle sue cover e cosi ho preso spunto,
per le mie canzone non posso che darti ragione, non so' se tu hai mai scritto una canzone...
ma saprai che non è soltanto una cosa tecnica entrano in campo diversi fattori
e a me vengo cosi credo piu che altro per istinto..non per copiare nessuno
ti lascio due link di cover che si distaccano da Grignani cosi puoi vedere che riesco a discostarmi
anche se non troppo...fammi sapre a presto!!

HUMAN

ABOUT A GIRL

http://www.youtube.com/watch?v=z-PYDNgB ... Cf0vnn0%3D

COVERGG

Messaggiodi Whiskyno

Ok, ora ho un'idea più chiara...
in ogni caso prendi le mie parole con le molle perchè sono un amatore come te, senz'altro non sono un professionista...
L'intonazione mi sembra decisamente buona, e la voce ha un timbro molto rock, molto interessante... se ti scosti da Grignani rendi molto di più...

quanto a me... a breve arriverà un nuovo brano, ma nel frattempo puoi ascoltare questi:

Whiskyno

Messaggiodi COVERGG

Ciao
ho appena finito di ascoltarti
ti dico "La favola di cielo e mare" e "Non c'e' fango che tenga" non mi hanno colpito, ma questo e' solo il mio gusto personale, si sente che gli arrangiamenti sono ben curati.
"Il giudice e il vigliacco" mi e piaciuta anche "Moijta" e' un pezzo vivace e mi ha colpito,
ti faccio i miei complimenti per i testi perche' li ho graditi molto.
"La parte migliore" e il pezzo che mi è piaciuto di più, ha un bel impatto a mi parere,
probabilmente mi è anche piu vicino musicalmente..
Ti ringrazio di avermi dato l opportunità di ascoltarti,
la musica deve essere condivisione e confronto, ma vedo con piacere che questo gia' lo sai FF::
aspetto di ascoltare la tua prossima canzone
un saluto

COVERGG

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera