canzoni con due chitarre

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

canzoni con due chitarre

Messaggiodi ChEmiCal

Salve a tutti,volevo chiedere un consiglio: sapreste indicarmi qualche canzone facile da suonare con due chitarre, magari con qualche piccolo assolo, niente di difficile, siamo alle prime armi.
Grazie


ChEmiCal
 
Messaggi: 9


Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi arco*mc

mmm....buttando così una risposta....direi la conzone de "il padrino" è moooooolto facile ;)


"...tra i pezzi del mio cuore sembrava ormai finita, come una vecchia foto in bianco e nero ormai ingiallita..."
Avatar utente
arco*mc
 
Messaggi: 9

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi HugoBoss92

My Sharona senza il secondo assolo...


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi cristiano

io ti consiglerei "Sound of Silence" di Simon e Garfunkel... 8_) :-DD ..ma mi sa che questa non è la sezione adatta del forum :-OO :PPP


Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano
 
Messaggi: 572
Località: Copertino (LE)

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi Mauro80

cristiano ha scritto:io ti consiglerei "Sound of Silence" di Simon e Garfunkel... 8_) :-DD ..ma mi sa che questa non è la sezione adatta del forum :-OO :PPP


infatti... sposto in generi musicali


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi ChEmiCal

Forse mi sono spiegato male...A me servirebbero o gli accordi o le tablature di qualche canzone che possiamo fare io e un mio amico che vegono bene con due chitarre. Tipo uno accompagna e quell'altro fa l'arpeggio o qualche assolo, volevo sapere cosa mi consigliate e dove posso trovarle...grazie


ChEmiCal
 
Messaggi: 9

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi =Arma=

ChEmiCal ha scritto:Forse mi sono spiegato male...A me servirebbero o gli accordi o le tablature di qualche canzone che possiamo fare io e un mio amico che vegono bene con due chitarre. Tipo uno accompagna e quell'altro fa l'arpeggio o qualche assolo, volevo sapere cosa mi consigliate e dove posso trovarle...grazie


io e un mio amico spesso facciamo wherever you will go dei the calling anche se con piano (lui) e chitarra (io)...ma si potrebbe tranquillamente fare con 2 chitarre, una fa la ritmica e l'altra ripete l'arpeggio (molto semplice)...volendo si può buttare dentro anche un piccolo assolo con qualche scala, bisognerebbe studiarla un attimino...


=Arma=
 
Messaggi: 364

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi HugoBoss92

Forse mi sono spiegato male...A me servirebbero o gli accordi o le tablature di qualche canzone che possiamo fare io e un mio amico che vegono bene con due chitarre. Tipo uno accompagna e quell'altro fa l'arpeggio o qualche assolo, volevo sapere cosa mi consigliate e dove posso trovarle...grazie


Dove trovare le cose che ti abbiamo consigliato??? Sveglia, stai su uno dei migliori siti di chitarra al mondo e ci sono milioni di tablature, testi e robe varie!!!
Clicca sul link e fai cerca scrivendo la canzone che ti interessa e il suo autore e se non c'è apri un nuovo topic:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=3

Se non sai usare la funzione cerca:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=2890


Comunque per la canzone che ti avevo consigliato io c'è già il topic aperto puoi farla fino al primo assolo, poi diventa complicatuccia, è anche facile da capire c'è scritto anche Guitar1 e Guitar2, dovete solo impararla a memoria:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=1769

Se non riesci a capire ti consiglio di scaricarti anche *legalmente* guitar pro 5 un programma buonissimo che ti permette di visionare le tablature di quasi tutte le canzoni che scarichi da qua: http://www.gprotab.net/


*messaggo modificato dallo staff*


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi Kraken

fade to black dei metallica


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi HugoBoss92

Se non riesci a capire ti consiglio di scaricarti anche *legalmente* guitar pro 5 un programma buonissimo che ti permette di visionare le tablature di quasi tutte le canzoni che scarichi da qua: http://www.gprotab.net/


*messaggo modificato dallo staff*


Giusto... scaricarti Legalmente... :PPP


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi Mauro80

Ti sei salvato per questa frase...

HugoBoss92 ha scritto:stai su uno dei migliori siti di chitarra al mondo


FF:: FF:: FF:: FF:: FF::

Altrimenti erano botte B-B


:-)


EDIT forse l'ho già scritto da qualche altra parte, ma CERTE NOTTI di Ligabue viene molto bene con due chitarre: una fa l'arpeggio e l'altra gli accordi. Proprio carina sisi

Penso che per HOTEL CALIFORNIA degli Eagles possa essere lo stesso. Pezzi belli, sempre degli Eagles, che possono essere fatti con una chitarra che accompagna e l'altra che fraseggia sono TAKE IT EASY, TEQUILA SUNRISE, NEW KID IN TOWN.


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi ChEmiCal

lo so che posso trovarli sul sito!!!!
Ma volevo sapere quali da gente che magari le ha suonate in coppia!!!
Cmq grazie delle risposte, proveremo con quelle consigliate


ChEmiCal
 
Messaggi: 9

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi GOBLIN

non ti do' un grande aiuto pero' se ci pensi bene qualsiasi canzone puo' essere suonata in due (riarrangiandola naturalmente)!


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: canzoni con due chitarre

Messaggiodi slash92

piccola stella senza cielo di ligabue non sarebbe male, comunque guarda che tutte le canzoni o comunque il 99% delle canzoni si possono adattare a 2 chitarre


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)



Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite