THE CLASH

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

THE CLASH

Messaggiodi LondonCalling

Ho visto che non c'era un topic per i mitici Clash :-DD
Guardate questa bellissima immagine (quanto mi piacerebbe stare in questa casa :-OO )
Immagine

Dateci dentro!!!!!
Ultima modifica di LondonCalling su , modificato 1 volte in totale.

LondonCalling

Re: THE CLASH

Messaggiodi Tosco

E' con grande orgoglio e con una punta di vanità, non lo nascondo, che posso raccontare ( fin'ora a pochi) di aver conosciuto ....Joe Strummer.
Dopo un concerto ( uno dei primi da solista) a Scandicci ( Fi) , concerto organizzato da mio fratello, andiamo negli spogliatoi del palazzetto dello sport; siamo in sei. Entra mio fratello.......dopo 15 minuti di attesa, entra un'altro a chiamarlo.......dopo 15 minuti di attesa......entra un'altro ancora.........e così di seguito. Io entro per quinto....rassicurando il sesto che sarei senz'altro tornato ad informarlo su cosa stava accadendo. Nello spogliatoio c'era Joe che chiacchierava con tutti noi come se fosse un "vecchio amico". Era sudato, stanco, ma si vedeva che aveva piacere a stare con noi. Ci chiedeva chi fossimo, cosa facevamo........impensabile per una rock-star!!!Ad un certo punto, mi chiede di appoggiare su uno sgabello la sua chitarra......Che dire!!!! è stato uno dei momenti più intensi della mia vita!!!.......l'unica cosa che riuscii a dire fu.........." but....is a Telecaster!!!". A ripensarci mi vergogno come un ladro.
Ad un certo punto...entra il sesto ( che era rimasto fuori)...." ma che c....zo sta succedendo?!..." diventa rosso immediatamente e capisce che il momento era davvero GRANDE!!
ADDIO VECCHIO JOE!!...ti ricorderò sempre sulle note di...."the magnificent seven" eravamo noi quella sera...:-((

Come on, Baby, take a chance with us
Tosco

Tosco ha scritto:E' con grande orgoglio e con una punta di vanità, non lo nascondo, che posso raccontare ( fin'ora a pochi) di aver conosciuto ....Joe Strummer.
Dopo un concerto ( uno dei primi da solista) a Scandicci ( Fi) , concerto organizzato da mio fratello, andiamo negli spogliatoi del palazzetto dello sport; siamo in sei. Entra mio fratello.......dopo 15 minuti di attesa, entra un'altro a chiamarlo.......dopo 15 minuti di attesa......entra un'altro ancora.........e così di seguito. Io entro per quinto....rassicurando il sesto che sarei senz'altro tornato ad informarlo su cosa stava accadendo. Nello spogliatoio c'era Joe che chiacchierava con tutti noi come se fosse un "vecchio amico". Era sudato, stanco, ma si vedeva che aveva piacere a stare con noi. Ci chiedeva chi fossimo, cosa facevamo........impensabile per una rock-star!!!Ad un certo punto, mi chiede di appoggiare su uno sgabello la sua chitarra......Che dire!!!! è stato uno dei momenti più intensi della mia vita!!!.......l'unica cosa che riuscii a dire fu.........." but....is a Telecaster!!!". A ripensarci mi vergogno come un ladro.
Ad un certo punto...entra il sesto ( che era rimasto fuori)...." ma che c....zo sta succedendo?!..." diventa rosso immediatamente e capisce che il momento era davvero GRANDE!!
ADDIO VECCHIO JOE!!...ti ricorderò sempre sulle note di...."the magnificent seven" eravamo noi quella sera...:-((

Come ti invidio! :-DD

LondonCalling

Messaggiodi Tosco

sei stato bravo ad aprire un topic su un gruppo così controtendente alla m........ che gira oggi!!!! FF::

Come on, Baby, take a chance with us
Tosco

Tosco ha scritto:sei stato bravo ad aprire un topic su un gruppo così controtendente alla m........ che gira oggi!!!! FF::

Io adoro i Clash, senza badare a quando sono stati incisi i loro brani, ed anzi, a volte, quando li ascolto, non mi viene nemmeno in mente che sono un gruppo di fine 70' inizio 80'...

LondonCalling

Messaggiodi CCCPier

Conoscete la cover di "The Guns of Brixton" dei Nouvelle Vague?

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

CCCPier ha scritto:Conoscete la cover di "The Guns of Brixton" dei Nouvelle Vague?

Mica male :8-8:

LondonCalling

Messaggiodi CCCPier

Comunque grandissimi artisti i Clash: bella musica ma anche, come dire, un pensiero forte

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

CCCPier ha scritto:Comunque grandissimi artisti i Clash: bella musica ma anche, come dire, un pensiero forte

Già, anche se non sono di sinistra condivido il 90% delle cose che dicono...

LondonCalling

Messaggiodi stadius1960

Per gli appassionati dei Clash, segnalo questo brano dei Carbon/Silicon, band fondata dall'ex Clash Mick Jones e dall'ex Generation X Tony James.

Provate ad ascoltarla; io, quando l'ho sentita alla radio, pensavo fosse un brano dei Clash. C'è tutto il loro stile.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

stadius1960 ha scritto:Per gli appassionati dei Clash, segnalo questo brano dei Carbon/Silicon, band fondata dall'ex Clash Mick Jones e dall'ex Generation X Tony James.

Provate ad ascoltarla; io, quando l'ho sentita alla radio, pensavo fosse un brano dei Clash. C'è tutto il loro stile.

[[outube]http://www.youtube.com/watch?v=Lbu4Of75CAw[/youtube]

Mica male sta canzone :SSS ... anche perché�ick ha sempre avuto una voce simile a quella di Joe...

P.S: Il bassista ha trovato un nuovo di indossare i jeans :-DD

LondonCalling

Ho trovato in un sito dedicato a Paul Simonon (bassista del gruppo) questa vecchia immagine:
Immagine
Sembra praticamente uguale, sia come aspetto, sia come modo di suonare il basso a Mike Dirnt, bassista dei Green Day:
Immagine

LondonCalling

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band