di Slowbert
Sono un venditore d' auto, nato a Perugia e trapiantato a Città di Castello per necessità di famiglia ( moglie medico a Città di Castello e due bambini piccoli ). Ho un sogno da molti anni che non riesco mai a realizzare....imparare a suonare la chitarra e magari riuscire a cantarci sopra....amo la musica da impazzire, la musica ha accompagnato ogni giorno della mia vita e sempre lo farà (anche se da quando sono arrivati i figli tutto è subordinato alle loro esigenze)....ho delle chitarre magnifiche (almeno per me), tutte rigorosamente Fender, una Eric Clapton Custom Shop, una Eric Johnson, la David Gilmour Custom Shop, una Telecaster 52 reissue e la "Red Strat" assemblata da me con tutti pezzi fender originali e il set DG20 utilizzato da Gilmour negli anni 80-90, più una buona classica e una Fender acustica elettrificata ( e un Ukulele ), solo che non riesco a suonarle e tutti i miei precedenti tentativi sono miseramente falliti....avevo anche un buon maestro, un ragazzo di 20 anni che faceva già concerti a 16, un mostro con la classica, che mi ha sempre incoraggiato e mi ha sempre detto che ero anche portato per la musica (siamo ancora in contatto) ma non è servito a niente, come facevo un passo avanti poi mi fermavo....certo, forse ora con due bambini di 2 e 4 anni è ancora più difficile se non impossibile, ma magari tra qualche anno potrei farlo anche insieme a loro....il più grosso ostacolo per me è il fatto che per vedere i risultati ci voglia molto esercizio, a volte anche noioso, e questo per me che sono stato un ottimo tennista di talento che non ha mai avuto bisogno di allenamento è difficile da superare....non so proprio come fare, potete aiutarmi?
Saluti, Alberto.