Concorsi sul forum

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Concorsi sul forum

Messaggiodi fluspy

credo che basterebbe postare i video e renderli visibili solo ad un gruppo ristretto, in modo da non violare nessun diritto, sarebbe come cantare nel salotto di casa per una festa di compleanno... ci si puo' informare direttamente in Siae sulla fattibilità... secondo poi: perchè non "approfittare" di questo dubbio interpretativo per creare dei brani originali anzichè delle cover, un concorso, per così dire, cantautorale??? :SSS

fluspy

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.

mi_diverto

Messaggiodi Dufresne

allora, rispondo a queste ultime proposte... si a tutte :-DD

quella del gruppo su youtube è una buona idea, ma non credo ci sarebbe troppa partecipazione... però si può provare

anche quella di utilizzare pezzi propri... anche qui la partecipazione la vedo dura, provare non costa nulla però (se non sbaglio una volta provammo, ma la partecipazione fu semi-zero :-OO

anche l'idea di utilizzare pezzi copyleft è fattibile... ci vuole qualcuno che però abbia voglia di gestire la cosa, trovando e proponendo sempre brani diversi da votare, ma rigorosamente copyleft

Dufresne

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:allora, rispondo a queste ultime proposte... si a tutte :-DD

quella del gruppo su youtube è una buona idea, ma non credo ci sarebbe troppa partecipazione... però si può provare

anche quella di utilizzare pezzi propri... anche qui la partecipazione la vedo dura, provare non costa nulla però (se non sbaglio una volta provammo, ma la partecipazione fu semi-zero :-OO

anche l'idea di utilizzare pezzi copyleft è fattibile... ci vuole qualcuno che però abbia voglia di gestire la cosa, trovando e proponendo sempre brani diversi da votare, ma rigorosamente copyleft

cos'è copyleft?

SoundOfDreams

Messaggiodi mi_diverto

...

mi_diverto

Messaggiodi SoundOfDreams

mi_diverto ha scritto:Copyleft è il contrario di copyright ... quindi con diritti limitati al solo utilizzo commerciale. Se utilizzi il brano per uso personale o comunque senza scopo di lucro non devi niente, lo scarichi e lo condividi.

http://freemusicarchive.org/music/downl ... ca828a1475
Questo è un ottimo esempio di blues/pop, ma considerando che Luana è metallica... :-OO eccone uno che potrà piacere....
http://freemusicarchive.org/music/downl ... 86dcd5acbf
é rock/gotico.

http://freemusicarchive.org/ è un'altro link di musica "free", scaricabile legalmente e gratuitamente.

Io sono rock/blues/metal/coccolino/salsaemerengue :-OO :-OO :-OO

SoundOfDreams

Messaggiodi stadius1960

Intervengo ancora.Resto dell'idea che ci stiamo creando un falso problema.

Suonando cover postate su youtube non violiamo alcuna legge, perchè non traiamo profitto dalla pubblicazione della cover.

a tal proposito allego due link interessanti che riguardano l'Italia e l'europa.

questo riguarda l'Italia
http://www.corriere.it/editoriali/12_ma ... 4773.shtml

e questo la discussione in Europa (tra l'altro contro la legge americana)

http://www.techeconomy.it/2012/01/20/in ... t-in-rete/

Quindi, secodno me, al momento attuale non è cambiato niente a livello normativo e quindi potremmo continuare tranquillamente a fare i concorsi.

Poi entro l'anno, in base a se e come la comunità europea deciderà, vedremo come adeguarci.

tenete presente che la UE è contraria persino alla chiusura di megaupload, che in ogni caso trae profitto dalla pubblicazione di film.

Pensare che noi siamo più pericolosi per il copyright di megaupload...beh...francamente mi sembra esagerato.

Ho detto la mia opinione. In ogni caso, come sempre, mi adeguerò alle decisioni dello staff.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

nuoooooooo vengo a controllare il forum dopo mesi e non ci sono più i concorsi :-(
è un peccato perderlo per delle norme poco chiare.. non si potrebbe semplicemente declinare tutte le responsabilità all'autore delle cover? poi come dice Alex
Alex87 ha scritto: poi starà ad ognuno di noi valutare questo pseudorischio e decidere se partecipare o meno... ;)

okay che non vale la pena rischiare per un gioco.. però il gioco non nuoce a nessuno.. e alla luce di quanto ha scritto Stadius io penso non ci sia un vero motivo per sospendere i concorsi.. non so.. capisco che Duf non voglia rischiare, ma secondo me non c'è nessun pericolo.. e come stadius continuerò a metter cover sul tubo, almeno finché non mi arriverà qualche denuncia :-DD

8_)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi mi_diverto

...

mi_diverto

Messaggiodi alespito

A me in passato e' capitato di aver postato un video sul Tubo con la canzone "welcome to the jungle", qualche anno dopo mi arriva una mail da parte di youtube in cui mi comunicano di aver disabilitato la traccia audio per violazione di copyright. Passa un po' di tempo e la traccia viene nuovamente riabilitata e in aggiunta c'e' un link di itunes per comprare la canzone dal loro sito :AAA Cmq di avvocati neanche l'ombra...
Ora io dubito che vengano a contestare le nostre cover, ma a prescindere non penso ci portino in tribunale. :-DD
Rivogliamo i concorsi!!! A limite si potrebbero togliere i premi, cosi' il lucro andrebbe a meno zero. A noi basta in premio una birra virtuale 8_)
Consiglio: Se togliessimo tutte le tag che riconducono alla cover tipo Titolo e artista, ma li mettessimo in sovraimpressione direttamente sul video? I video sarebbero meno rintracciabili, magari per recuperarli invece del titolo mettiamo un specie di codice Tipo CTR00001 B-B

alespito

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera