Mai possibile che le tournee musicali si fermino a Roma???

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Mai possibile che le tournee musicali si fermino a Roma???

Messaggiodi M4v3rIck

Perchè chi vive al Sud è costretto a farsi dodicimila ore di viaggio per raggiungere Milano, o, quando gli va bene, Roma?
Non che mi dispiaccia viaggiare,anzi credo che il viaggio renda ancora più indelebile il ricordo di un concerto, soprattutto per i giovani, ma ne faccio una questione di principio!

Posso capire i grandi gruppi che vengono dall'estero, che fanno data unica a Milano, o ad altre grandi manifestazioni del Nord. Non sono sicuro che se gli Iron Maiden venissero a Napoli ci sarebbe un sold out.

Ma mettiamo un Ligabue, con il bene che gli voglio...

Caro Luciano, dopo che ti abbiamo riempito una marea di stadi con una valanga di persone, dopo che hai fatto concerti al Nord dove c'erano più persone dello staff che spettatori, ora hai cominciato il tour nei teatri. Dico io... POSSIBILE CHE MI METTI UNA DATA ADDIRITTURA IN VAL D'AOSTA (!!!) E POI NELL'INTERO SUD TI FERMI A 3 E DICO 3 DATE (nemmeno una in sardegna tra l'altro...)???

Un Guccini che invece non ne mette proprio...

Un Ramazzotti del Cavolo che dopo le prime date al Nord va qui...
Oberhausen (König Pilsner Arena); 19 maggio: Colonia (Kölnarena); 21 maggio: Francoforte (Festhalle); 23 maggio: Dortmund (Westfalenhalle) e 25 maggio: Kempten (Big Box).
...e nemmeno una data al sud...

I negrita due...

E così via per TUTTI, qualcuno escluso, gli artisti italiani.

Voi che ne pensate?

"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck

Messaggiodi wladdo75

Hai perfettamente ragione Maverick, :)
io vivo a Torino, e mi imbestialisco come una biscia
quando vedo gruppi o cantanti singoli andare a Milano, Genova,
Bologna, Modena..ecc! :twisted:

Praticamente passano intorno alla mia città e forse ci vengono solo a dormire :cry:

Tu immagina quando ci fu il concerto degli U2 qui a Torino...unica tappa
EUROPEA.....avrei pikkiato 20 uomini della security pur di esserci....e ci sono andato!!!!! :!: :!:

I cantanti nostrani cmq, credo che le tappe dei tour nemmeno le decidano da soli..sai hanno i manager...e poi c'è ancora la convinzione che magari al Sud ci sia gente che scaverebbe un tunnel sotto lo stadio pur di non pagare!!! :lol: :lol:
E' davvero una pessima cosa che, chi abiti al sud debba fare viaggi di 23 ore per vedere un concerto, che tra l'altro costa come una rata della macchina, e la benzina (o il biglietto se si va in treno)....ci credo che un concerto rimanga impresso nella memoria...se devono fare i mutui!!!! :( :( :(

Ciao e sappi che la penso esattamente come TE!!!!! :wink:
è una VERGOGNA :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

liga ha fatto due date in sardegna...

cmq sono d'accordissimo con quello ke dici... tutti si fermano a roma e non scendono più giù.. è una cosa ingiusta e odiosa :roll:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi M4v3rIck

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:liga ha fatto due date in sardegna...

Negli stadi sì ne ha fatte due. Ma nei teatri non ne farà nemmeno una.

M4v3rIck

Messaggiodi SoundOfDreams

è vero.. il sud nn ne ha molte.. ma spesso ci dimentichiamo di date che da sole raggrupperebbero tutte quelle del nord...

Bob Dylan a pompeI(luglio 2006)
Iggy Pop(luglio 2006)
Robert Plant(luglio 2006)
Santana(luglio 2006)
Deep purple(latina 2006)
BB King luglio 2006
keith emerson luglio 2006
ho scritto solo quelli di un mese estivo.. gli altri mesi li ricordo a spezzoni

SoundOfDreams

Messaggiodi stargirl

bhe allora io che dovrei direee che abito a MESSINAA dove per miracolo quest'anno è sceso jova e dove per un altro miracolo ho visto i nomadi a cefalù...è una cosa odiosa!!quasi quanto il cartello a reggio con su scritto BENVENUTI IN ITALIA :twisted:

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi cH1aR4

Pensa a me ke sn in SARDEGNA... E x di + neanke a cagliari, il capoluogo, ma a olbia, dall'altra parte dell'isola!!!
Sn 3 ore di viaggio, tnt vale comprarmi il dvd del concerto...
Va bene il mare, ma cavolo, niente mondo marcio... !!!

Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

stargirl ha scritto:bhe allora io che dovrei direee che abito a MESSINAA dove per miracolo quest'anno è sceso jova e dove per un altro miracolo ho visto i nomadi a cefalù...è una cosa odiosa!!quasi quanto il cartello a reggio con su scritto BENVENUTI IN ITALIA :twisted:

i nomadi li ho visti ank'io in sardegna.. ultima data ke hanno fatto qui............ tre anni fa -____- :twisted:

CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi cH1aR4

No quest' anno ne hanno fatto 1 altro ad arzakena sl ke si pagava e li avevo già visti : )

Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4

Messaggiodi LaFra

ihihih :lol:

GRANDE MILANOOOO

ihihihih :lol:
:x 8) :P :x :arrow: :!: 8) :) :x 8) :P :lol: :lol: :oops:

p.s. la successione non è casuale ihih

LaFra

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

cH1aR4 ha scritto:No quest' anno ne hanno fatto 1 altro ad arzakena sl ke si pagava e li avevo già visti : )

non lo sapevo :oops: vabbè ne fanno comunque poche!!!!

CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi fede0405

Avete tutti ragionissima! Un altro esempio è Ligabue! è il mio cantante preferito, però c'è da dire che fa (o chi x lui) molte differenze tra nord e sud! Fa 3-4 concerti a roma e 3 a milano ed uno solo a palermo( e x di + non ho trovato il biglietto)! queste sono le ingiustizie della vita! Noi del sud dovremmo ribellarci a queste cose!

fede0405

Messaggiodi blasco07

d'altronde liga nn puo riempire mai uno stadio allora va nei teatri e alla fine del tour si dice "una tournee sold out" col cacchio

Visitate lo spazio musica notobarocca.com/bloggone
blasco07

Messaggiodi ale84

Beh lo scorso anno ha fatto 150.000 paganti a reggio emila, nn sono pochi eh...cmq il problema sono i posti..in Italia nn abbiamo posti per fare concerti, e quelli che abbiamo hanno un'acustica pessima...io dico la verità, di tutti i concerti che ho visto sl uno aveva un'acustica accettabile, britti acustico all'auditorium di Roma. E pensare che a me Britti nn piace. Comunque il problema tra sud e nord ci sarà sempre, uno perchè al nord sn piu attrezzati e poi perchè ci sn piu soldi...e questo fa schifo...Ma la colpa nn è degli artisti, ma del sitema, marcio e speculativo.

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi M4v3rIck

Liga non può riempire uno stadio???

Ne ha riempiti (e per riempiti significa settantamile e più persone) almeno 3 quest'anno, ma poi vado a controllare e ti faccio sapere.

M4v3rIck

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band