di Guit'EmAll
- "La prima volta di Guituccio. " - ( :o -----> :lol: :lol: :lol: )
Comprai la mia prima chitarra (una chitarra classica) nel 2000. Dal 1997 a circa il 2005 (se non ricordo male), registravo continuamente videoclip musicali di più emittenti televisive (Mtv, Rete A/All Music, Magix Juke-Box, Video-One...). In quegli anni il 99% delle donne al mondo erano pazze di Nek. Delle mie amiche mi avevano sentito cantare mentre facevo lo stupido, e mi dissero che secondo loro sarei stato sufficientemente intonato. Il problema però è che a me non bastava cantare, volevo suonare qualche strumento (evitiamo battute squallide, grazie), ma non sapevo cosa. Nek c'aveva sempre la chitarra in mano, le sue canzoni piacevano alle ragazze, e io ho pensato "Perchè non suonare proprio la chitarra?". Il problema è che nessuno credeva in me, tantomeno i miei familiari, anche perchè alle scuole medie il mio prof. di Musica diceva sempre a mia madre (quando andava ai ricevimenti) che io ero negato per la Musica (ci toccava a tutti suonare il flauto dolce, rendetevi conto.....il flauto a Guituccio.....roba da non crederci......). Così quando dissi ai miei che volevo comprarmi una chitarra, mi hanno preso per il c*lo a lungo, soprattutto quando all'inizio i risultati eran pessimi e deludenti. Siccome però LA GNOCCA mi piaceva (E MI PIACE TUTT'ORA), non mi sono abbattuto ed, EROICAMENTE, mi sono battuto fino in fondo per imparare a qualsiasi costo. Con il tempo ho incominciato a "divorare" ogni libro che mi passasse tra le mani, studiando anche su libri che non potevo acquistare (ovvero, leggendo nelle librerie "a scrocco"). Mi sono esercitato in maniera quasi ossessiva-maniacale per raggiungere una perfezione tecnica invidiabile. Poi, dopo la fase della tecnica, ho incominciato ad approfondire la Composizione, studiando i grandi Autori (Satriani in primis).
:shock: