La mia prima registrazione...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

La mia prima registrazione...

Messaggiodi Lùca

ciao ragazzi ho fatto la mia prima regitrazione.. tutto rigorosamente dal portatile.. senza amplificatori o microfoni.. è proprio un pezzo grezzo cosi come lo sentite piu qualche effetto di audacity per renderlo ascoltabile.. ditemi voi.. aspetto giudizi..

http://www.myspace.com/vaacapire

ditemi.. senza scrupoli..

Lùca

Re: La mia prima registrazione...

Messaggiodi jirachi94

non male ma una bella schitarrata stile acdc nn stava male :-DD :-DD 8_)

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Wild Blues Man

Times they are a-changin'...la chitarra non e' male, ma per una esecuzione ottimale dovresti avere una scalatura 0.12 come minimo.
La voce e' un po' cosi'...diciamo non controllata benissimo....
Ultima modifica di Wild Blues Man su , modificato 1 volte in totale.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi MagoAfono

Beh anche per te vale lo stesso discorso di loddo:
Hasta la victoria siempre!!!

Immagine

Seriamente parlando: non male come idea, peccato per il testo che ogni tanto risulta un po' banalotto e, soprattutto, per le stecche della voce!
Continua così ;)

MagoAfono

Messaggiodi Lùca

cosa sarebbe una scalatura 0.12?????

Lùca

Messaggiodi Lùca

e pensate che con amplificatore e microfono migliorerei?????? anche la scheda video fa pena.. per registrare ho capovolto il portatile per cantare nel forellino minuscolo del microfono..

Lùca

Messaggiodi darionescu

Oltre a risuonarmi molto "Canzone del Maggio" di De André mi sembra che la voce vada cambiata rendendola più conforme agli accordi che suoni e non cambiandola continuamente,,,, cambi troppo le note della voce... prova a mettere meno note e più lunghe. Non so se mi sono spiegato

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Lùca

capito.. altro???

Lùca

Messaggiodi darionescu

Sì un litro di latte parzialmente scremato. Quanto le devo? :-DD
Direi ritmica molto carina. Testo neanche troppo banale.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Lùca

quindi dai il problema è la voce???

se mi registro con amplificatore e microfono buono ( che devo comprare) cambia qualcosa??? ditemi dove devo migliorare daiii che quà il debutto mi aspetta..

Lùca

Messaggiodi wladdo75

Lùca ha scritto:quindi dai il problema è la voce???

se mi registro con amplificatore e microfono buono ( che devo comprare) cambia qualcosa??? ditemi dove devo migliorare daiii che quà il debutto mi aspetta..

Ciao Lùca, benvenuto.
Ti do qualche piccolo suggerimento, ma anche qualche avvertimento:

Per prima cosa dico che non ho sentito il tuo brano perchè ho visto solo ora il tuo messaggio,
ma lo ascolterò certamente stasera a casa.
Per quel che riguarda i possibili miglioramenti che si possono ottenere da un buon microfono o un buon
amplificatore, ti dico che certamente la strumentazione ha la sua importanza, ma dai pareri che leggo,
pare che il problema non sia solo ed esclusivamente " elettronico-elettrico-strumentale ", ma credo di aver capito
che ci sono delle piccole "lacune" a livello Tecnico-Pratico-Fisico. Ti faccio un esempio pratico mettendomi in prima linea:
A me piace tanto suonare e cantare, ho fatto qualche video che qui in molti hanno visto. Sono consapevole
di non essere NE' un cantante NE' un chitarrista professionista, quindi so benissimo che nemmeno con
una Fender ed un Ampli da 125.000 Euro potrei fare molto meglio di quanto non faccia ora con gli strumenti
che ho, è un mio limite. :PPP

Ci vuole molto allenamento, molto esercizio vocale, molto di tutto per ottenere il minimo
di tutto...insomma bisogna sempre puntare alle STELLE...male che vada, ci si ferma alla LUNA :--S

Lùca ha scritto:daiii che quà il debutto mi aspetta..

Leggendo questo TUO messaggio,Immagine mi viene da ricordarti che hai linkato il tuo brano alle 18:30 e dopo
3 ore avevi già ricevuto delle risposte, quindi non mettere fretta ai pareri della gente, perchè ci sono
altri forum ITALIANI nei quali quando fai una domanda, rischi di ricevere la prima risposta dopo 15 giorni, mentre
la prima che hai ricevuto tu era dopo 24 minuti ... 8_) ... quindi abbi pazienza, altri giudizi e consigli
arriveranno di sicuro! FF::

Domani ti faccio sapere cosa penso del tuo brano ok? :SSS

Ciao

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Lùca ha scritto:ciao ragazzi ho fatto la mia prima regitrazione.. tutto rigorosamente dal portatile.. senza amplificatori o microfoni.. è proprio un pezzo grezzo cosi come lo sentite piu qualche effetto di audacity per renderlo ascoltabile.. ditemi voi.. aspetto giudizi..

http://www.myspace.com/vaacapire

ditemi.. senza scrupoli..

Lùca ha scritto:quindi dai il problema è la voce???

Ho ascoltato il brano "Perchè i tempi stanno cambiando". Chitarra e voce non sono molto sincronizzate. L'intonazione vocale andrebbe migliorata perchè a volte "stecchi". Sono convinto che puoi fare molto meglio. La chitarra ritmica è abbastanza buona.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Lùca

bhè sinceramente ti dirò che cerco di migliorare l'intonazione ma delle "stecche" o qualche imprecisione non me ne frega tanto.. lo stesso Dylan non sarebbe lui con quella voce.. quindi.. o sbaglio??

Lùca

Messaggiodi Guit'EmAll

Hai ragione, infatti anche secondo me, sia la chitarra che la voce, sono due strumenti che possono essere allenati e migliorati, fidati.

;)

Guit'EmAll

Messaggiodi Lùca

aspetto cosa dice il buon vladdo..

Lùca

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera