E' bellissimo quando le conoscenze e le amicizie strette su internet diventano reali... e oggi abbiamo aggiunto un altro tassello al puzzle, con una jam session alla quale hanno preso parte:
Andrechallant (da Torino)
Mauro80 (da Torino provincia)
Stadius1960 (da Piacenza)
Wladdo75 (da Torino)
Per l'occasione i chitarristi da spiaggia sono diventati chitarristi "da montagna" e si sono esibiti in un concerto diviso in tre parti.
Parte prima: dopo pranzo luculliano in montagna, schitarrata in esterno (per l'occasione abbiamo avuto l'onore di provare la nuova "bimba" di Andrechallant, una bellissima Ibanez elettroacustica) con repertorio di "evergreen" italiani... da Bennato a Britti a Celentano a DeAndrè, non dimenticando Battisti, Dalla e tanti altri.
Parte seconda: le annunciate pioggie hanno costretto il dinamico ensemble ad eseguire la seconda parte del concerto "indoor", proseguendo con pezzi italiani di Ligabue, Tozzi, ancora Celentano, Concato, e blues sempre presente tra un brano e l'altro...
Parte terza: dopo essersi trasferito a casa di Mauro80 ed avere consumato una meritata cenazza, il funambolico quartetto è passato alla magistrale esecuzione di pezzi stranieri, per la prima parte in elettrico (con la "diavoletto" di Mauro80) e per la seconda parte unplugged. Dal cilindro della neonata band sono usciti capolavori che furono resi celebri da Green Day, Offspring, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd, Eagles, Oasis, Cranberries, Cat Stevens e altri ancora.
Senza dubbio un concerto di ottima qualità 8)
...ma cosa più importante, io, Debby ed i miei genitori abbiamo goduto dell'ottima compagnia di ragazzi fantastici (sia come persone che come chitarristi!!), con i quali è sempre bello suonare e passare un po' di tempo insieme. Per la prima volta ho avuto il piacere di incontrare di persona Stadius1960, che si è sparato un viaggio Piacenza-Torino solo per suonare con noi... veramente un grande (ha anche portato salumi tipici piacentini e birra a volontà).
Grandi anche Wladdo e Andre: il primo "sboroooone" come sempre :) , il secondo meno timido rispetto al precedente G4 e più carico... faranno strada questi ragazzi!!!
E' stata una giornata veramente bellissima... spero si possa ripetere al più presto, magari con la presenza di ancora altri amici (penso ai più vicini come Mario, Slashizzy, "Daddario"nescu...), fino ad arrivare al raduno ufficiale, che arriverà quasi sicuramente in tempi brevi.
Ringrazio infinitamente i miei genitori e Debby che mi hanno dato una mano grossa così ad organizzare la giornata, riuscitissima nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli... vivogliobbene!!! :-D
E un ultimo, doveroso, ringraziamento al nostro admin Dufresne per avere creato e mandato avanti un sito ed un forum che dà la possibilità di stringere vere amicizie portando avanti una passione comune, quella per questo fantastico strumento che è la chitarra... GRAZIE! :wink:
A breve posteremo le foto della giornata, ed i commenti dei presenti.
Ragazzi sono contentissimo... mi devo ripetere rischiando di diventare noioso, ma è stata veramente una giornata FANTASTICA!!! :!: :!: :!: