E via che si riparte di sunto radunoso,
vediamo se riusciamo a farvi arrivare la centesima parte di quel che abbiam vissuto in questi giorni…
Anteprima: Sto per raggiungere il gruppo venerdì sera e sono in un’area sosta nei pressi di Novara quanto mi bippa il cell e un sms appare… Qualcuno proveniente da Zena per accontentare la sottoscritta sta impestando la cabina del suo veicolo con il parfum “focacciaallacipolla”… vengo minacciata di morte (previa strozzatura con Mi cantino... :DDD ) se non dovessi ingurgitare il tutto all’arrivo…
Arrivo: Raggiungiamo Mathi e il punto d’incontro è alla rotonda con la fontana… fontana? ...Fontana???!! Cerco con gli occhietti se vedo vezzosi e saltellanti zampilli d’acqua che ci diano un indizio… ehm… peccato che sia l’unica sera che la fontana è SPENTAAA e così non vediamo Mauro finchè non si sbraccia praticamente in mezzo a strada (la prossima volta t’investiamo direttamente che tanto è uguale).
Riabbracciamo Mauro :-W e pure Dario :-W che nel frattempo è stato recuperato alla stazione di ToOorino e visto che ormai sta arrivando pure l’auto impestata alla cipolla di Roby :-W decidiamo di attenderlo alla rotonda (sempre quella della fontanasenzafontana).
Evvai che abbiamo recuperato un altro chitarrista!!
Primo giorno a Mathi: Si riparte e si raggiunge la casetta dei genitori di Mauro che ci ospiterà la prima notte. Davvero una gioia riabbracciare Caterina e Walmore, ( ç°§ ) e poi pure la Debby :-W che ci raggiunge per la cena. Al solito veniamo straviziati e rimpinzati, che chissàperchè la Caterina pensa che siamo tutti troppo magri e vuol farci recuperare un 10 kili in 3 gg (vi dirò.. che alla fine poi è pure riuscita nella sua impresa).
Sulla tavola appare di tutto e di più... ma uno sarà il tormentone...
"SLINZEGA!!" Si ciacola in piacevolissima compagnia e magicamente appaiono chitarre e canzonieri.
E vai che si suonaaaa!! ... Che si suona? Bhè… di tutto e di più!!
Non ricordo bene l’orario ma diciamo che abbiamo retto fino alle 3, poi stanchi del viaggio decidiamo di nannare, tanto abbiamo calcolato che gli altri cui raggiungeranno verso mezzogiorno e perciò abbiamo tutto il tempo di nannare e ripigliarci (..le ultime parole famose…eheheh)…
Ps: Mara sta non-dormendo… io non so Dario e il Roby dove l’abbiano nascosta ma nel frattempo, nella sala dove suonavamo, è comparso tale Erman… Frodito… no comment…
Secondo giorno a Mathi: Roby e Dario sono in un’altra stanza. Io Piero e Mauro in quella vicina. Mauro ha garantito che stavolta NON suonerà con al diavola gli AC/DC a paletta come sveglia, che “…tanto ho rotto il SI, e farlo sull’acustica non è la stessa cosa..” perciò siamo lì tutti nel mondo dei sogni, quando il mondo doOorme ancora e tutto d’un tratto… volume a palettona, ore 8, la stanza s’inonda di musica.. gli AC/DC hanno colpito ancora… ma stavolta non è colpa di Mauro ma della sua suoneria, stiamo per essere raggiunti da Charlie chitarrapazza, che già che era BELLO SVEGLIO, ha deciso di anticipare il suo arrivo radunoso
Mauro ed io saltiamo in piedi come grilli e decidiamo di andare a recuperarlo in piazza (meglio non dargli come indicazione la fontana che sennò fa prima a trivellare e scavarsi il pozzo da solo).
Evvai, recuperiamo pure Charlie :-W che si aggiunge ai pazzipazzi chitarristi.
Presentazioni, baci e abbracci, prima di iniziare a suonare e che ci raggiungano gli altri ci spostiamo a pigliare il pane. Ma pure gli altri sono in anticipo… così ci diamo appuntamento a un bar e finalmente ci si riabbraccia tutti quanti (anzi.. quasi tutti… mancano ancora Leo e Wladdo che sono al lavoro).
In ordine d’apparizione abbraccio Filippo mi_diverto :-W , Stadius :-W e poi.. incastrato tra le custodie delle guitar, ci sta pure il Randa :-W .
Stavolta andiamo a casa di Mauro. Ciacole, risate, stramangiate.
Si inizia a suonare nel dopopranzo e da allora non si finisce più.
C’è qualcuno (Charlie) che ha suonato in un locale la sera prima e ha dormito solo due ore… i chitarristi lo lasciano dorm… lo lasciano?? …Ma manco per ideaaaaaaaa!!!
Pisolino breve interrotto da una “dolcissima” serenata dei chitarristi radunosi, giusto per far capire che noi un chitarrista “non lo abbandoniamo mai” nel momento del bisogno e che può sempre contare sugli Amicici che vegliano amorevolmente su di lui… eheheh
Si continua a suonare.
Stadius improvvisa concerti “da Stadio”… noi si riparte di canzoni e ci si interrompe giusto per salutare l’arrivo di Leo :-W (è stato un piacerissimo rivedere i tuoi ricci!!), in nostro maestro d’armoniche, merendina (cioè.. manco avevamo finito di sparecchiare…) e ognuno propone e si suona di tutto un po’.
…puff… pant… fine della prima parte del sunto….