Lo so, non avevamo avvertito nessuno, ma il fatto di non poter avere Giulia90 al prossimo raduno di Torino ci ha messo in testa uno strano tarlo...
La data dell'incontro è stata magicamente resa possibile da coincidenze strane e fortunate, io e Randacoustik in ferie e Depi finalmente con un weekend libero.
Messaggino a Randa... "io farei un giretto a Bormio, ci sei ? " la risposta immediata è stata "CI SONO, ASPETTAMI IN STAZIONE A PIACENZA."
Detto fatto.
Decidiamo di tenere Giulia all'oscuro di tutto, avvertiamo quindi i complici perfetti, Marco (fidanzato di Giulia), Lisa e Reman (fantastici amici), Depi riesce ad organizzare la sorpresa.
Partenza dalla stazione di Piacenza, dove recupero Randa arrivato da Asti, il venerdì mattino alle 9. Come al solito il viaggio in sua compagnia è fantastico, si parla e si scherza fino alle 12 circa... arrivati sul Mortirolo però un cartello ci avvisa che il passo è chiuso, con un pelino di apprensione decidiamo di sfruttare la vecchia mulattiera del mortirolo (ovviamente chiusa al traffico :-OO ) Dopo una ventina di chilometri tutti in prima marcia intravediamo la civiltà, e ci ricolleghiamo con una strada degna del nome. Da lì si può ricominciare a scherzare.. :-DD
Arriviamo a Semogo verso le 14,30 e finalmente abbracciamo Depi, Giulia ancora non è rientrata da Milano e nell'attesa cosa possiamo fare? :-OO fuori le chitarre ragassi, che non ce la faccio più :-DD
Verso le 20 Giulia arriva e ci trova seduti sul suo lettino con le chitarre in mano. La sua faccia passa dal bianco al rosso al viola con tutte le sfumature possibili, e finalmente ci abbraccia.
Da li in poi le emozioni sono indescrivibili, si suona e si scherza fino a ore impensabili, al mattino ci troviamo pronte colazioni degne dei migliori hotel, e finalmente il sabato sera ci raggiungono Lisa, Reman e Piergianni (non lo conoscete, ma è un chitarrista sopraffino e veramente una persona piacevole)
Arriva la domenica pomeriggio, e la partenza è imminente, Giulia prova a trattenerci ancora chiedendoci di partire l'indomani, ma Randa aspetta la nascita del nipotino, ed io penso di essere stato fin troppo fortunato ad approfittare ancora una volta dell'ospitalità di una famiglia davvero eccezionale.
Il viaggio di ritorno decidiamo di farlo per strade "normali", e ci avviamo verso Milano. Poco traffico e strade libere ci portano a Piacenza verso le 20, dove il Randa viene atteso dal cugino che lo riporterà ad Asti.
Penso di non poter trovare aggettivi per descrivere la famiglia Sosio, mi vengono in mente solo 2 parole.... GRAZIE AMICI.
Grazie a Giulia, Lisa, Reman, Piero, Piergianni, Marco, Mauro, Randa e sopratutto a Depi.... GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Dimenticavo... un bacione e una coccola a Wisky e Happy.