my sharona - The Knack

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: my sharona - The Knack

Messaggiodi HugoBoss92

Salve, ci tengo a precisare che questo non è un aggiornamento per mettere in evidenza questo topic, ma è una nuova richiesta...

Volevo chiedere se qualche genio della chitarra potesse in qualche modo semplificarmi il secondo assolo per chitarra classica, io ci sono riuscito fino a un certo punto, però poi diventa tosto, con tutti quei 17 tasti, io non riesco a trovare un tasto che sia raggiungibile con quella classica ch mi dia un suono quasi simile...per favore non so se mi sono spiegato ma aiutatemi :-(


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441


Re: my sharona - The Knack

Messaggiodi Mauro80

Puoi provare a farlo un'ottava sotto... quindi se il solo gira sul 17mo tasto, tu abbassi di un'ottava (12 tasti) e lo fai andare sul quinto. Sarà meno vario, ma è un modo per riuscire a farlo senza disarticolarsi le mani :-DD

Poi ci provo anche io, così magari ti so dire qualcosa più di preciso... se mi ricordo bene, comunque, la seconda parte del solo è piuttosto veloce e con dei bending che sulla classica non sono proprio il massimo... C??$


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: my sharona - The Knack

Messaggiodi HugoBoss92

Lo so, ma per me quell'assolo è la mia vita e non posso aspettare il mio compleanno (quando mi regalano l'elettrica) per suonarlo...se puoi aiutarmi te ne sarò infinitamente grato :SSS


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: my sharona - The Knack

Messaggiodi Kraken

icchia! questo assolo è assurdo! è dalle 8 che ci studio e ancora sono riuscito a farne solo metà (meglio fare quella metà buona che fare tutto da schifo).
la parte in sedicesimi quella sull' 8 il 10 e il 12 tasto è devastante, velocissima. non riesco mai a essere a tempo a velocità normale e se lo sono comincio a sbagliare subito!
però spacca di brutto e devo impararlo per forza :-) :-)


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: my sharona - The Knack

Messaggiodi HugoBoss92

la parte in sedicesimi quella sull' 8 il 10 e il 12 tasto è devastante, velocissima. non riesco mai a essere a tempo a velocità normale e se lo sono comincio a sbagliare subito!


Si in effetti quella parte è, diciamolo apertamente: impossibile nel vero senso della parola...
Io ti consiglio di fare così:

la tab ti dà:

MI---12h8 12h8 8 10h8 10h8 8 12h8
SI--- 10 10

Tu prova a suonare solo quelli prima dell'h, uscirebbe:

MI---12 12 10 10 12

E così via...non è come la canzone originale ma da comunque il suo bell'effetto, se non fosse per quella parte potrei già suonare tutta la canzone grrr
Comunque spero di essermi spiegato bene :S
Ultima modifica di HugoBoss92 su , modificato 1 volte in totale.


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: my sharona - The Knack

Messaggiodi Kraken

no io la suono come è scritta però non riesco a farla sempre bene alla velocità di 144 bpm... fino a 135 tutto bene ma se non mi riscaldo le dita per bene e parto subito a 144 bpm non riesco


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Precedente


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti