Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...
Infatti! Quando la suono godo il doppio rispetto a qualsiasi altra chitarra... la finitura del manico è ad olio quindi al tatto il legno ha mantenuto la sua naturalezza. Quindi è scorrevolissimo ed estremamente veloce. Una figata.
Ragazzi la consiglio a tutti: finitura ad olio di tung!
Il legno naturale non era bellissimo in realtà. Il tiglio è molto chiaro e con pochissime venature. Inoltre avevo commesso qualche piccolo errore che poi ho corretto con un po' di stucco. La verniciatura era necessaria...
Non la porterò dal liutaio, no. Almeno per ora... Ho acquistato una lima per la rettifica dei tasti ed ho costruito dei piccoli arnesi per rifinirli. L'ho regolata, sistemata e suona da paura! :P
La soddisfazione è enorme sebbene non mi sento di aver fatto chissà quale miracolo. Alla fine con un po' di pazienza possiamo farlo tutti. ;)
Ovviamente penso che non sia neanche lontanamente comparabile con il lavoro di un liutaio! Per carità volo basso...