salve ragazzi! vi scrivo per ricevere consigli... innanzitutto non prendetemi per pazzo xD
negli ultimi tempi mi sto interessando al suono della chitarra acustica. non avendo soldi per comprarne una anche a basso prezzo (preferisco infatti comprarmene una seria più avanti), ma possedendo 2 chitarre classiche, di cui una raimundo molto bella e una di quelle famose "da supermercato" costata si e no 60 euro... mi chiedevo se fosse possibile trasformare quest'ultima (la raimundo non si tocca... è del '92, vale un bel po' di soldi ed è troppo bella xD) in un ibrido tra classica e acustica...
guardando su vari siti ho letto che si potrebbe fare la sostituzione delle corde in nylon con quelle in ferro.. ma c'è il problema del manico che si piegherebbe o del ponte che potrebbe staccarsi per la troppa tensione.. quindi la mia domanda è: è possibile aggiungere una sorta di truss rod anche esterno, magari sul retro del manico, in modo che non si verifichi la curvatura del manico? se si, come? vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi a fare 'sta cavolata xD