Bon... ho venduto l'ultimo pedale che mi ero costruito, una replica del TS9 Ibanez, un overdrive straconosciuto.
A dire il vero non utilizzo più pedali da quando ho il Fender mustang :--S ma non riesco a stare con le mani in mano... e visto che non ho ancora le idee chiare su cosa voglio ho pensato di interpellare voi.
Vorrei provare a documentare le fasi di costruzione, l'assemblaggio e il collaudo, e se qualcuno volesse provare a costruirlo insieme a me sono disponibile a dare tutte le informazioni e i consigli necessari. Se non siete in grado o non avete la possibilità di farvi il circuito stampato ci posso pensare io, voi pagate solo le spese di spedizione.
Per quanto riguarda la sicurezza avrei pensato di limitare la scelta a pedali alimentati a batteria, o con alimentatore 9 volt.
Cominciamo??? Via...
1: che pedale facciamo? Direi di cominciare a fare due distinzioni,
A ) pedali di espressione(Chorus, riverbero, delay, tremolo, compressore )
B ) Pedali di overdrive (fuzz, distorsori, overdrive, booster )
Diciamo che il più semplice è il Buffer (che non modifica il suono ma aiuta a non perdere il segnale passando attraverso diversi altri pedali) seguito dai distorsori/overdrive.
A questo punto a voi la scelta, una volta definito il tipo di pedale che verrà costruito comincio a pubblicare lo schema, la lista componenti e il layout ... e fotine passo passo per la costruzione.
Ditemi la vostra, considerando che il prezzo che alla fine andremo a pagare sarà nella peggiore delle ipotesi una 30ina di euro...