Elphizo ha scritto:Quindi, correggetemi se sbaglio, ma se le sellette sono fisse, l'action non si può cambiare più di tanto.
Comunque complimenti per il lavoro, e se il suono si avvicina davvero a una Les Paul non sai quanto ti invidio. Divertiti sui brani degli AC/DC!
Si le sellette sono fisse, l'action dipende dall'inclinazione del manico rispetto al body, e dall'altezza del capotasto. Comunque l'action che
sono riuscito ad ottenere è buono.
Sarò indiscreto, ma: quanto tempo per la realizzazione ?
Non posso dirti con precisione il tempo che ci ho messo perchè ci ho lavoratp 2/3 ore per fine settimana e non sempre. Ci ho messo circa 1 anno in questo modo, però considera che è la prima ed è stato tutto sperimentale per me. Ora stò facendo un clone gibson sg e già il tempo di lavorazione è molto più basso facendo tesoro delle cose che ho imparato.
Comunque ti posso dire che molto dipende anche dell'attrezzatura che si usa, io lo faccio per hobby quindi non dispongo di strumenti elettrici particolari : fresa ( indispensabile ), seghetto e pialletto ( se ne può fare a meno ); il resto tutto a mano con raspa e carta vetrata.
Giovanni