Volevo chiarire solo alcune curiosità rigardo a degli strumenti "misteriosi"
Ieri sono stato in un piccolo negozio che però aveva parecchi strumenti interessanti. Per la prima volta ho visto una harp guitar acustica ed era davvero bella, ma quella so già cos'è. La mia curiosità riguarda altro.
Ho visto una di quelle chitarre acustiche che sembrano fatte totalmente in metallo, so che c'è anche qualcuno che ce l'ha nell'avatar, ma non mi ricordo chi, non me ne voglia l'utente in questione. Queste chitarre non le conosco e mi sembra strano siano fatte in metallo, qualcuno sa qualcosa in più su questo strumento? Come suona?
L'altro strumento misterioso era una chitarra elettrica della Gretsch, che però aveva le corde di un basso. Almeno, erano grosse come quelle, però erano 6 ed erano distanziate come quelle di una chitarra, in più aveva il tremolo, che se non sbaglio nei bassi non esiste. So che ci sono i bassi a sei corde, ma se non sbaglio li sono più distanziate l'una dall'altra. Poi so che ci sono diverse misure di corde per chitarra ma non credo arrivino ad essere così tanto grosse. Insomma, cos'è? Un basso o una chitarra? :?