ciozzo ha scritto:ma tu come ti trovi al PNI? io sinceramente non credo che ne valga la pena, almeno nel mio istituto, iL PNI è molto penalizzato...infatti oltre alle ore in più, ci sono 2 metri di valutazione diversi tra tradizionale e sperimentale...
infatti alcuni miei amici che sono passati dal PNI al tradizionale adesso sfiorano la media del 9, mentre da noi avevano difficoltà nel passare l'anno senza debiti...ciò comporta che chi da noi si diploma dopo aver frequentato il PNI si ritrova con un voto finale minore rispetto a chi si è diplomato nel tradizionale, ma ne sa più di lui!!
Nel mio Liceo il PNI invece è avvantaggiato nonchè veramente difficile da sopportare. I professori sono tutti bravi e competenti dato che il corso è privilegiato, ma di matematica non ci sono solo più ore e più argomenti, c'è proprio un programma più duro e impegnativo, un metodo di valutazione più rigido; metodo caratteristico della prof di Matematica, che insegna da anni e SOLO al PNI; insomma qui si vede come il PNI sia elittario come corso. Per il resto delle materie le cose vanno come nel tradizionale, anzi forse meglio, perchè i prof sono più preparati.
:shock:
PS:altro vantaggio: non rischiamo lo smistamento perchè siamo in una sezione unica.