Se volete aprire un nuovo argomento per proporre o richiedere una canzone nuova accertatevi che
questa non sia gia presente in questo topic o in altri usando la funzione CERCA !!!
Nel caso in cui la canzone non sia presente e sarà necessario aprire un nuovo topic inserite come oggetto
ARTISTA E TITOLO DELLA CANZONE, in modo che sarà più facile orientarsi!
Grazie per la collaborazione!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Morgan_%28cantante%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Bluvertigo
Altrove
Amore assurdo
Cieli neri
Fuori dal tempo
I still love you
Il mio mondo
Il vento e le rose
L'assenzio
L'eretico
La sera
Sovrappensiero
The baby
SPAZI ILLIMITI
- Codice: Seleziona tutto
REm SIm
sei mai stato un figlio tu?
REm SIm
con due ali piccole
MI
io sì
LA
ma non capivo che
RE MI LA
qualcuno mi teneva forte a sè
REm SIm
lavoravano per me
REm SIm
respiravano per me
MI
per me
LA
per poi proteggermi
RE
l'orgoglio che
MI LA
nascose la realtà
dicevo
MIbm SI
no,
FA#
io fuggirò
MIbm SI
io scapperò
FA#
me ne andrò
LAm FA DO MI
REm SIm
forte il mio legame a voi
REm SIm
nacque dalla perdita
MI
di me
LA
tra spazi illimiti
RE MI LA
due ali pi --- ccole si schiusero
REm SIm
so che sopravviverò
REm SIm
passerà l'indifferenza
MI
e
LA
ancora piangerò
RE
per quello che
MI LA
non tornerà mai più
MIbm SI FA#
io fuggirò
MIbm SI
scapperò
FA#
me ne andrò
ALTRE FORME DI VITA
- Codice: Seleziona tutto
Rem Fa
Un uomo intelligente mettendosi gli occhiali
Sib Sol
ha fatto distinzione tra gli esseri animali e quelli vegetali
Rem Fa
in terza media scopro che i regni sono cinque,
Sib Sol
fatti a loro volta da generi molto diversi tra loro
Do
....diversi tra loro.
Rem Do
se non esistessero i fiori riusciresti ad immagtinarli?
Sib La
se non esistessero i pesci riusciresti ad immaginarli?
Do Si
in altre zone di questo universo (è facile da realizzare)
Do Re
esiste tutto ciò che io non riesco ancora a immaginare
Sol La Do Re Mi
E' PRATICAMENTE OVVIO CHE ESISTANO ALTRE FORME DI VITA
E' PRATICAMENTE OVVIO CHE ESISTANO ALTRE FORME DI VITA
Oggi ho fatto tardi, però mi sembra strano
che solamente noi siamo stati generati dal caso
questo è un pò egoista e poco fantasioso
e forse un pò cattolico, e poco divertente
molto presuntuoso, molto limitante
se non ci fossero i funghi riusciresti ad immaginarli?
se non esistessero le alghe riusciresti ad immaginarle?
le stelle che riesco a vedere sono una piccola percentuale
esiste tutto ciò che io non riesco ancora a immaginare
E' PRATICAMENTE OVVIO CHE ESISTANO ALTRE FORME DI VITA
E' PRATICAMENTE OVVIO CHE ESISTANO ALTRE FORME DI VITA
CIELI NERI
- Codice: Seleziona tutto
Intro (synth arrangiato per chitarra, gli accordi indicano la linea
melodica)
MI MI-7 LA MI
-----------12---------------------------------
------12~-------------------------------------
-13~-----------------14--12p11----------------
--------------14~--------------14~---12-------
----------------------------------------14~---
----------------------------------------------
MI MI-7 LA DO
------------------------12-----------------------------\12~-10~-8~------
-------------------12~--------------------------------------------------
-13h14p13-11-13-14-----------------14--12p11----------------------------
---------------------------14~---------------14~----12------------------
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
Prima strofa
MI MI-7 LA MI
Scegli me, fra i tuoi re
MI MI-7 LA DO
un vortice, ci avvolgerà
MI MI-7 LA MI
Ti prenderò, se mi vuoi
MI MI-7 LA DO
Danzammo in due, lei se ne andò
ed ora
Ritornello
DO#- LA MI
ho i ricordi chiusi in te
DO#- LA MI
La tristezza dentro me
SI
tra due mani, le mie
Ripeti intro
Seconda strofa
MI MI-7 LA MI
Di lacrime, poi si bagnò
MI MI-7 LA DO
Il regno che ho chiesto a te
ed io ora
Ripeti ritornello
DO#- LA FA#- RE
sono i cieli neri, che...
LA- DO-
io so, non si scoglieranno più
Finale
SOL SOL-7 DO SOL
----------15~--------------------------------
-12---15~-----------13-----------------------
--------------12~--------15p14-12------------
----------------------------------15~--12~---
---------------------------------------------
---------------------------------------------
SOL SOL-7 DO RE#
---------------------15~------------------------15-13-----
-12h13p12----12-15~-----------13----------------------15--
----------14-------------12~------15p14-12----------------
--------------------------------------------15------------
----------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------
SOL SOL-7 DO SOL
----------15~--------------------------------
-12---15~-----------13-----------------------
--------------12~--------15p14-12------------
----------------------------------15~--12~---
---------------------------------------------
---------------------------------------------
SOL SOL-7 DO RE#
---------------------15~------------------------15-13-----
-12h13p12----12-15~-----------13----------------------15--
----------14-------------12~------15p14-12----------------
--------------------------------------------15------------
----------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------
Rallentando il tempo:
----------15~----------------------------------15--
-12---15~-----------13---------------------12-15---
--------------12~--------15p14-12---------12-------
----------------------------------15~----12--------
----------------------------------------10---------
---------------------------------------------------
COMPLICITA'
- Codice: Seleziona tutto
MIm RE DO
e|------------------|-----------------|-----------------|
B|--5-5-5-7-7-7-8-8-|-7-7-7-----------|-----------------|
G|------------------|-------7-7-7-----|-7-7-7-4-4-4-----|
D|------------------|-------------4-4-|-------------5-5-|
A|------------------|-----------------|-----------------|
E|------------------|-----------------|-----------------|
SI
e|-----------------|
B|-----------------|
G|-4-4-4-----------| x2
D|-------5-5-5-----|
A|-------------6-6-|
E|-----------------|
MIm RE LA
Se ci credi, se hai fiducia in me
SOL SOL/FA# MIm
con un patto noi ci consacre----remo
SOL DO
senza gli abiti, senza affanni
SOL SOL/FA# MIm
incontro ai viaggi dell'imma-----ginazione
RE (RE REsus4)
LA DO
sembra casa mia, sembra pace
LAm
And it feels like home and it feels like
DO SIb
Sembra casa tua, sembra nostra
MIm SOL DO SI
Complicità, il sogno di sempre
MIm SOL DO SI
su questo pianeta solo noi du --- e
MIm SOL
spirito e corpi disgiunti
DO SI
poi in un istante congiunti
LAm
ma io mi sento il sangue pulsare in te
Ritrovare in noi la Divina Idea, la calma
dolce di chi si parla nel silenzio delle parole
suoni, sguardi, visioni e passioni
sembra casa mia, la mia chiesa
Sembra casa tua, sembra nostra
Complicità, il sogno di sempre
su questo pianeta solo noi due
spirito e corpi disgiunti
poi in un istante congiunti
ma io mi sento il sangue pulsare in te
EBBREZZA TOTALE
- Codice: Seleziona tutto
C D Am
questi fiori blu ci deviano
C D A
le visioni poi ci assalgono
F#m E B
quanti campi di illusione
D A /G#
la mia sensazione
F#m E B
quanti amanti nel peccato
D A
dannati dal Fato
questi suoni insani assordano
strane luci, frattali, simmetrie confondono le idee
la memoria del passato
aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare
in EBBREZZA TOTALE
A D Bm E
Se parti vedrai, non tornerai mai
Se parti vedrai, non tornerai mai
A B D C
Se parti vedrai, non tornerai mai ... più
forse i nostri sogni dormono
nei racconti dei libri di storia, come le bugie
ora so odiare l'amore
amarne la fine
questo mare di paure
mi nasce dal cuore
Se parti vedrai, non tornerai mai
Se parti vedrai, non tornerai mai
Se parti vedrai, non tornerai mai
Se parti vedrai, non tornerai
mai
I STILL LOVE YOU
- Codice: Seleziona tutto
intro: DO SOL SIb FA x 2
DO SOL
Ho capito di esser pronto ad affrontare una ragazza
SIb
quando la mia invidia nei confronti di altri
FA DO SOL SIb FA
diventava ormai una cosa insopportabile
DO SOL
Era stato naturale, e poi neanche difficilissimo
SIb
inserirmi in un contesto di rapporti e sentimenti
FA DO SOL SIb FA
ovvi, per il mio essere un adolescente
LAm
Ma adesso ho vent'anni
SOL
mi sembra una vita
FA
son rimaste poche cose
LAm
e ho molti meno amici
LAm
Qualcosa mi è nuovo
DO#m
E' la paura di esser solo
FA#
e il mio amore dov'è ?
LAm
Chi c'è al posto mio ?
REm FA DO
Siamo tutti più freddi di quanto crediamo
REm FA SOL
Siamo molto più insensibili di quanto pensiamo
FA LAm
Ci desideriamo e poi ci amiamo
REm FAm
Chissà perchè ad un tratto ci dividiamo
DO SOL FAm DO
I STILL LOVE YOU
Ho studiato come tutti, perchè mi avevano costretto
non ne capivo la ragione,
ma ora ti ringrazio, ovunque tu sia
Qualche volta i miei minuscoli problemi
possono essere state misere ...
ma per me erano gravi, ed ora è bello riderne
Ma adesso ho vent'anni
Mi sembrano mille
Non si perde più il tempo
agli angoli delle strade
qualcosa mi è nuovo
E' la paura di sprecarmi
e il mio amore dov'è ?
chi c'è al posto mio ?
Siamo tutti più freddi di quanto crediamo
Siamo molto più insensibili di quanto pensiamo
Ci desideriamo e poi ci amiamo
Chissà perchè ad un tratto ci dividiamo
I STILL LOVE YOU (4v)
IDEAPLATONICA
- Codice: Seleziona tutto
D
io sto bene senza televisione sottomano
F#m
ho molto più tempo per i libri arretrati
D
ci sono troppe cose che mancano
F#m
per avere un bagaglio informativo ideale
D
non credo di essere oltremodo informato
F#m
non penso che ci siano informazioni oggettive
D
dovrei applicarmi un po' di più per capire che ciò che è diverso
F#m
è solo ciò che mi fa più paura
Bm
dovrei studiare un po' di più pianoforte
Bb
anche per quest'anno rinuncio al suicidio
A B
sei qualcosa di impossibile da raggiungere,
C#m C#m9 C#m
ma è soltanto una questione di tempo
F G Em
sei come l'IDEAPLATONICA di bellezza ma,
Am Am9 A
non riesco a toccarti, io non so perchè
tre mi sembrano le tappe da compiere
quando si ha intenzione di comprendere le cose
ci sono decisamente troppo elementi che mancano
per esser certi delle proprie scelte
tre sono anche le fasi per capire Mozart
io sono ancora in quella intermedia
quand'ero piccolo mi divertiva
e ora stupidamente non ascolto Mozart
sei qualcosa di impossibile da raggiungere,
ma è soltanto una questione di tempo
sei come l'IDEAPLATONICA di bellezza ma,
non riesco a toccarti, io non so perchè
non riesco a toccarti, io non so perchè
Il mio malditesta
- Codice: Seleziona tutto
legenda:
x => suonare le corde poggiando il palmo della mano su di esse
h => hammer on
Intro
-0----0-----------1-----0--0----2h3-2-0-
-2----2-----------1-----2--2----3---3-3-
-2----2---x-x-x---2-----2--2----2---2-2-
-2----2---x-x-x---3-----2--2------------
-0----0---x-x-x---3-----0--0------------
----------------------------------------
\--------------------------/
figura ritmica 1
ripeti figura ritmica 1
-0----0-----------1-----0--0----2h3-2-0-
-2----2-----------1-----2--2----3---3-3-
-2----2---x-x-x---2-----2--2----2---2-2-
-2----2---x-x-x---3-----2--2------------
-0----0---x-x-x---3-----0--0------------
---------------------------------------- 2 volte
1a strofa
(sono indicati gli accordi che seguono la linea del basso)
MI FA MI RE
La televisione che osser-vo a casa serve solo per il mio malditesta
MI FA MI RE
Tor-nare da Milano all'ora di punta serve solo per il mio malditestaaaa...
MI FA MI RE
(sempre questo giro)
Amo molto il rumore per• la techno serve solo per il mio malditesta
E' bello l'amore ma una ragazza pu• solo aumentare il mio maldistesta
Pre-Ritornello
(sono indicati gli accordi, da suonare distorti, solo le note pi— gravi)
MI SOL
E allora vado, comincio a cercare, aprire i cas-setti del comodino,
FA#
o quelli del bagno piccolo, devo ri-solvere il problema, o credere
-
di risolverlo (per• Giove ha cagato fuori Minerva da un'emicrania)
Ritornello
(indicati gli accordi, da suonare lievementi distorti)
FA#- FA FA#- SI
Ho bisogno di pillole che facciano pas-sare il mio maldi-testa
LA FA LA RE
Ho bisogno di pillole che facciano pas-sare il mio maldi-testa
-0----0-----------1-----0--0----2h3-2-0-
-2----2-----------1-----2--2----3---3-3-
-2----2---x-x-x---2-----2--2----2---2-2-
-2----2---x-x-x---3-----2--2------------
-0----0---x-x-x---3-----0--0------------
----------------------------------------
-0----0-----------1-----0--0------2--2--
-2----2-----------1-----2--2--x-x-3--3--
-2----2---x-x-x---2-----2--2--x-x-2--2--
-2----2---x-x-x---3-----2--2------------
-0----0---x-x-x---3-----0--0------------
----------------------------------------
2a strofa
Le lezioni che subisco a scuola
(stesso giro di prima)
servono solo per il mio malditesta
mi piace la bravura ma a volte il jazz, serve solo per il mio malditesta
non odio il calcio, ma chi ne abusa, serve solo per il mio malditesta
e spesso di sera se non digerisco accuso leggeri principi di maldistesta
ripeti Pre-Ritornello
ripeti Ritornello
Interlude
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------4-4-4-4-4-4-4-4-
-2-2-2-2-2-2-2-2-5-5-5-5-5-5-5-5-4-4-4-4-4-4-4-4-2-2-2-2-2-2-2-2-
-0-0-0-0-0-0-0-0-3-3-3-3-3-3-3-3-2-2-2-2-2-2-2-2-----------------
il pezzo seguente, Š indicato con gli accordi corrispondenti
LA (credo per 5 battute)
FA#- LA FA SI
FA#- LA SI
ripeti ritornello (solo il 2o verso!)
FA#- FA FA#- SI
ripeti ritornello (solo il 2o verso!)
Finale
-----------------------||
-----------------------||
-----------------------||
-7-7--7-7----3-3---3---||
-7-7--7-7----3-3---3---||
-5-5--5-5----1-1---1---||
IODIO
- Codice: Seleziona tutto
MI LA
Bisogna sempre per forza parlare d'amore?
MI LA
Bisogna sempre comunque far nascere il sole?
DO#m FA#m
E' necessario far credere di fare del bene?
DO#m SI
E' necessario alle feste donare le rose?
Ripeto:
Bisogna sempre per forza parlare d'amore?
Bisogna sempre comunque far nascere il sole?
E' necessario far credere di fare del bene?
E' necessario alle feste donare le rose?
N.C.
Beh, io sinceramente provo anche:
FA#5 SI5
ODIO - la mia vicina che reclama
ODIO - per il frastuono che procuro
ODIO - e questa è una canzone sull'
ODIO - un sentimento umano e duraturo
ODIO - quando sono esasperato
ODIO - e non mi sento esagerato
ODIO - sinceramente sono fiero
ODIO - forse ora un po' troppo sincero
MIb5 SI5
ODIO - è sempre scomodo parlarne
ODIO - poi sembra di essere gli ...
ODIO - è veramente un paradosso
ODIO - forse è meglio lasciar stare
FA#5 SI5
ODIO - Masini e le sue ansie
ODIO - e provo tutti i sentimenti
ODIO - oltre all'amare e il tollerare
FA#5 N.C.
ODIO - quando mi portano ad odiare
Bisogna sempre tentare di farsi accettare?
Bisogna sempre scrivere solo testi d'amore?
E' necessario ogni volta mentire al nostro cuore?
non sarebbe meglio liberarsi e confessare?
Bisogna sempre tentare di farsi accettare?
Bisogna sempre scrivere solo testi d'amore?
E' necessario ogni volta mentire al nostro cuore?
non sarebbe meglio liberarsi e confessare?
Beh, io sinceramente provo anche:
ODIO - la mia vicina che reclama
ODIO - per il frastuono che procuro
ODIO - e questa è una canzone sull'
ODIO - un sentimento umano e duraturo
ODIO - quando sono esasperato
ODIO - e non mi sento esagerato
ODIO - sinceramente sono fiero
ODIO - forse ora un po' troppo sincero
ODIO - è sempre scomodo parlarne
ODIO - poi sembra di essere gli ...
ODIO - è veramente un paradosso
ODIO - forse è meglio lasciar stare
ODIO - Masini e le sue ansie
ODIO - e provo tutti i sentimenti
ODIO - oltre all'amare e il tollerare
ODIO - quando mi portano ad odiare
Un consiglio:
al posto del La si può fare un Misus4
e|-0-|
B|-0-|
G|-2-|
D|-2-|
A|-2-|
E|-0-|
i Do#m e i Fa#m sono meglio se fatti al 9° tasto ...
La crisi
- Codice: Seleziona tutto
riff 1 (x2)
e--------5-5-5-----|-------5-5-5-----|-------7-7-7-5-5-|-------5-5-5-----||
b--------------7-7-|-------------7-7-|-----------------|-------------8-8-||
g--7-7-7-----------|-6-6-6-----------|-5-5-5-----------|-----------------||
d------------------|-----------------|-----------------|-8-8-8-----------||
a------------------|-----------------|-----------------|-----------------||
E------------------|-----------------|-----------------|-----------------||
Re Re/Do#
Sto vivendo una crisi e una crisi c'è sempre
Re/Do Sol/Si
ogni volta che qualcosa non va
Re Re/Do#
Sto vivendo una crisi e una crisi è nell'aria
Re/Do Sol/Si
ogni volta che mi sento solo
Mim Solm Re Re/Do Sol/Si
So che rimarrò distratto per un po'
Mim Solm
Quindi rimarrò altrettanto distante
riff 1 (x1)
Quando inizia una crisi è un po' tutto concesso
quasi come a carnevale
Quando è in corso una crisi dimentico tutto
e posso farmi perdonare
So che rimarrò un po' assente da scuola
e forse non andrei nemmeno al lavoro
riff 2 (x2)
e-------------|-------------|--------------|--------------||
b-5-5-5-/12-9-|-4-4-4-/12-9-|-3-3-3-/14-12-|-1-1-1-/12-10-||
g-------------|-------------|--------------|--------------||
d-------------|-------------|--------------|--------------||
a-------------|-------------|--------------|--------------||
E-------------|-------------|--------------|--------------||
Mi Mi/Re#
Quando arriva una crisi riaffiorano alcuni
Mi/Re La/Do#
ricordi che credevo persi
Mi Mi/Re#
Cosa penso di me cosa voglio da te
Mi/Re La/Do#
dove sono cosa sono e perchè
Fa#m Lam
Ho il sospetto che non sia un buon esempio
Fa#m Lam
camminare a un metro e mezzo da terra
Molto spesso una crisi è tutt'altro che folle
è un eccesso di lucidità
Sta finendo la crisi e ogni volta che passa una crisi
resta qualche traccia
Infatti ultimamente rido per niente
e non mi nascondo più facilmente
e malgrado sembri male
cambia solo il modo di giudicare
Sto vivendo una crisi e una crisi c'è sempre
ogni volta che qualcosa non va
L.S.D. LA SUA DIMENSIONE
- Codice: Seleziona tutto
MI
Ho un rifiuto quasi naturale, forse sono abituato male
SIm
nel rapporto interpersonale, IO,
MIm
Leggo, che ci sarà una previsione astrale, questa vita è troppo uguale
SIm
sono stanco di relazionarmi agli altri
SOL
Oltre al patimento di ascoltare parlare la gente che si dice
RE
contenta, persuasa, convinta che sia bella la vita
col sole nel cielo d'estate
SOLm
Oltre a tutte le mie questioni esistenziali devo subire i problemi
RE
Personali dell'analista, da cui mi confesso le sere d'inverno
LA DO#m
Cosa stai dicendo? Non connetti,
LA DO#m
Forse è troppo tempo che rifletti
LA DO#m FA#
Lascia invece che il tuo spirito si liberi nell'aria
SI
trovi LA SUA DIMENSIONE
MI
Ho capito cosa devo fare, forse tu sei un po' superificiale
SIm
troppo semplice nel ragionare, IO
MIm
Vedo che se fossi meno intelligente, e anche molto più freddo
SIm
sarei più quieto nei nervi e nella mente
SOL#m
Il Cosmo è ricco di particolari
RE#m
più ne vedo, più ne scopro
più mi sembrano amari
MI SI
La mia terra è fatta da rapporti umani, quasi tutti deteriori
e a volte sono anche deleteri
Cosa stai dicendo? Non connetti,
Forse è troppo tempo che rifletti
Lascia invece che il tu spirito si liberi nell'aria
trovi LA SUA DIMENSIONE eterna
SOLO SAX:
SOL#m SIm FA#m FA x 2
2 RIT, La seconda volta accordo finale DO#
MISCUGLI
- Codice: Seleziona tutto
F#m B
un po' di sacro e profano in tutti i miscugli c'è sempre stato
e quando una cosa sembra qualcosa può anche essere un'altra
ho letto che a molti piace fumare anche se fa morire
uno di fronte a sè ha sè stesso ma anche un altro
D C#m
Code di topo per me a cena stasera, grazie
F#m B
agatodemone e cacodemone si scontrano in me
un demone buono e un demone cattivo si scontrano in me
D C#m
alright!
in ogni opera d'arte che si rispeti come minimo c'è tutto
tutto è tutto, vuol dire tutto, quindi anche brutto
la birra è amara, il limone è acre, però mi piace
ti faccio male per sopravvivere, io mi giustifico
ali di pipistrello per me a cena stasera, grazie
agatodemone e cacodemone si scontrano in me
un demone buono e un demone cattivo si scontrano in me
se non so come guarire non è colpa di nessuno io
se non so come evitare la presenza di un contrasto io
alright!
SONO=SONO
- Codice: Seleziona tutto
G C G
Avreì potuto essere un famoso pianista
G C G
sareì potuto diventare un dj
G
giuravo che avreì fatto il portiere
G G7
era l'unico a differenziarsi
C
pensavo che non fosse della squadra
C
era vestito meglio e stava fermo
E F#
quando io sto fermo è perchè ho qualcosa in mente.
G F C
Sono come sono
G# D# C
sono cosa sono
G F G
sono come sono
G F C
sono come sono
Oggi hai parlato troppo
- Codice: Seleziona tutto
legenda:
. => nota in palm mute
p => pull off
h => hammer on
\ => slide/glissato
Intro
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
---------------------------------------------8---7---
-0-0-0-0-3p0-0-0-0-0-5p0-0-0-0-0-7p0-0-0-0-0-6---5---
. . . . . . . . . . . . . . . .
----------------------------------------------6---5---
----------------------------------------------6---5---
----------------------------------------------6---5---
----------------------------------------------8---7---
----------------------------------------------8---7---
-0-0-0-0-3p0-0-0-0-0-5p0-0-0-0-0-10p0-0-0-0-0-6---5---
. . . . . . . . . . . . . . . .
---------------------------------------------6---5--- \
---------------------------------------------6---5--- |
---------------------------------------------6---5--- |
---------------------------------------------8---7--- |
---------------------------------------------8---7--- |
-0-0-0-0-3p0-0-0-0-0-5p0-0-0-0-0-7p0-0-0-0-0-6---5--- |
. . . . . . . . . . . . . . . . |
|
|
----------------------------------------------6---5--- | figura ritmica 1
----------------------------------------------6---5--- |
----------------------------------------------6---5--- |
----------------------------------------------8---7--- |
----------------------------------------------8---7--- |
-0-0-0-0-3p0-0-0-0-0-5p0-0-0-0-0-10p0-0-0-0-0-6---5--- |
. . . . . . . . . . . . . . . . |
|
-------------------------------------- |
-------------------------------------- |
-0------0-------0--------------------- |
-2----5-2-----7-2----8-7-------------- |
-2----5-2-----7-2----8-7-------------- |
-0----3-0-----5-0----6-5-------------- /
hai detto che sai molto, che
1a strofa
Riff A
----------------------------------
----------------------------------
----------------------------------
-----------------5-----------7\9--
-----------------5-----------5\7--
-0-0-0-0-0-0-0-0-3p0-0-0-0-0------
. . . . . . . . . . . .
Riff A => impari facilmente, hai
Riff A => detto che sai sempre, capire
Riff A => tutte le persone, mi
Riff A => spieghi cosa fare in ogni
Riff A => situazione, sei pieno
Riff A => d'esperienza, sentendo ci•
Riff A => che vai dicendo, hai
Riff B
----------------------------
----------------------------
----------------------------
-4-4-4-4-4----4--4-4-----3--
-4-4-4-4-4----4--4-4-----3--
-2-2-2-2-2----2--2-2---0h1--
Riff B => molte soluzioni, pronte da sfoderare, tal-
Riff C
----------------------------------------
----------------------------------------
----------------------------------------
-5-5-5-5-5-5-5-5-2-2-2-2----------------
-5-5-5-5-5-5-5-5-2-2-2-2----------------
-3-3-3-3-3-3-3-3-0-0-0-0--3h0--5h0--3h0-
Riff C => -volta se richiesto, sai anche cucinare
Ritornello
LA SOL
Se continui rischi di annoiarmi,
-------------------------------------------
-------------------------------------------
-------------------------------------------
-------------------------------------------
-------------------------------------------
-5--4---3---2---1-------0---3---2---1---0--
LA SOL SIb -
Supplico umilmente un atti-mo di pausa, dammi tregua: oggi hai parlato troppo
Ripeti figura ritmica 1
2a strofa
ho
Riff A => udito certo gente dis-
Riff A => cuture abilmente,
Riff A => della psicanalisi come
Riff A => fosse l'uncinetto
Riff D:
---------0---------------0-------
-----------0---------------0-----
-------3-----3---------3-----3---
-----4---------4-----4---------4-
---4---------------4-------------
-2---------------2---------------
Riff D => io che nella vita, prima di andare a letto, non
Riff C => so se addormentarmi o finire il cruciverba
Ripeti ritornello
Guitar solo (mooooooolto approssimativo)
lasciar suonare tutte le note
---------------------------------------------------------------------------
-6-----------6-----------5--------6-----5-------5---6----------------------
----3-----3-----3-----3----3----3----3----3---3---3---5---5--e-cos