Accordi tab ritmo intro arpeggio Vasco - Senza parole

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi tab ritmo intro arpeggio Vasco - Senza parole

Messaggiodi bomber17



CIAO A TUTTI!HO INIZIATO DA POCO, NON ME LA CAVO TANTO MALE....CHIARAMENTE SONO ANCORA AL GIRO DI DO!
CHIEDEVO UNA COSA..........
C'E' UNA CANZONE CHE MI FA IMPAZZIRE FATTA CON LA CHITARRA CHE VORREI SUONARE E IMPARARE PRESTO (ANCHE SE DIFFICILE A COSTO DI STARCI TUTTO IL GIORNO)INDOVINATE......
E' SENZA PAROLE DI VASCO ROSSI!
SE QUALCUNO MI AIUTA, MAGARI CON UNO DI QUEI BEI FILMATINI PER LA RITMICA VE NE SAREI MOLTO GRATO!
SALUTI A TUTTI!


bomber17
 
Messaggi: 10
Località: BARI


Messaggiodi laurami

I barrè li riesci a fare bene? Se non erro c'è un DO#- in mezzo, da fare dopo il LA che pure può essere fatto con barrè al 5° tasto.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi rufus89

bellissima senza parole!!! secondo me è la più bella di vasco, dopo sally... E' un po' che provo ad impararla ma ci sono tre barrè e quindi non mi riesce proprio uguale, te li sai fare? comunque eccola qua...

Codice: Seleziona tutto
       La7
Ho guardato dentro una bugia
         Do#-
e ho capito che e' una malattia
         Fa#-                     Re
che alla fine non si puo' guarire mai
         La
e ho cercato di convincermi
Mi            La   Mi
che tu non ce l'hai

Ho guardato dentro casa tua
e ho capito che era una follia
avere pensato che fossi soltanto mia
e ho cercato di dimenticare
di non guardare

         La
E ho guardato la televisione
        Do#-
e mi e' venuta come l'impressione
       Fa#-
che mi stessero rubando il tempo e che tu
Re
che tu mi rubi l'amore
Re-
ma poi ho camminato tanto e fuori
La
c'era un gran rumore
    Mi
che non ho più pensato a tutte queste cose

Strumentale   Do Sol Fa Do Sol Fa Sol

     Do
E ho guardato dentro un'emozione
        Sol
e ci ho visto dentro tanto amore
         Fa                                Do  Sol
che ho capito perche' non si comanda al cuore

     Fa
E va bene cosi'
Sol       Do Sol       Do Mi- La-7 Fa
senza parole senza parole
     Do        Sol       Do  Fa
E va bene cosi'senza parole
     Do        Sol
e va bene cosi'

E guardando la televisione
mi e' venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu
che tu mi rubi l'amore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un grande sole
che non ho piu' pensato a tutte queste cose (stessi accordi della 3+ALA-
strofa)

Strumentale  La Do#- Fa#- Re

     La         Mi          La Re
E va bene cosi' senza parole
                            La Do#- Fa#- Re
E va bene cosi' senza parole (sfumando)


qui c'è scritto La7, ma nella versione live mi sembra che suoni semplicemente LA... comunque la prossima volta posta nella sezione giusta! :wink:
Ultima modifica di rufus89 su , modificato 1 volte in totale.


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi laurami

E' stata una delle prima che ho imparato.
Ora sono un po' di fretta, però vi dico che nella parte iniziale (fino al RE escluso) il ritmo lo faccio così: ad ogni accordo 2 piccole pennate veloci alle corde basse e una più decisa sul tutte le corde, x 2 volte. Quindi, iniziando dal LA7 (va bene anche il LA), partendo anche dal 5° tasto essendoci dopo un barrè lì vicino:

tumtum TAP tumtum TAP 8)

Potreste prenderla come esercizio per allenarvi con i barrè dei primi 3 accordi, ossia LA DO#- FA#-, facendo il ritmo da me indicato.
Per il resto il ritmo cambia un pochino. Personalmente, conoscendo la canzone a menadito, vado ad orecchio.
A risentirci per altre info.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

dopo sally


bellissima sally...ma difficile, cantarla bene e suonarla insieme è davvero dura...almeno io incespico spesso :) ...però non lo mai "studiata" a dovere...devo farla :)

comunque la prossima volta posta nella sezione giusta!


si...e tu adesso sposta nella sezione giusta :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Dufresne ha scritto:bellissima sally...ma difficile, cantarla bene e suonarla insieme è davvero dura...almeno io incespico spesso :) ...però non lo mai "studiata" a dovere...devo farla :)

Confermo che è difficile suonarla e cantarla insieme. A dire il vero io ora la suono anche ad occhi chiusi (l'ho studiata tanto, anche grazie al video di Vasco alla notte dei telegatti in cui si è esibito con una versione "acustica"), è una delle prime che ho imparato e che m'è venuta subito bene. Peccato che non riesco a fare video, sennò già vi avevo preparato un video con la intro (che non richiede barrè).
:oops:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi bomber17

DAIIIII.....RAGAZZI E' FANTASTICA!METTETELA NELLE CANZONI CON LE FIGURE DEGLI ACCORDI COME PER BOB DILAND GIANNA NANNINI ETC!!

CHE FACCIAMO UN FIGURONE!
PROVO AD INIZIARE, I BARRE' NON LI HO ANCORA FATTI, MA SONO DISPOSTO A TUTTO!
IL FILMATINO NO EH?????

CIAO A TUTTI E GRAZIE


bomber17
 
Messaggi: 10
Località: BARI

Messaggiodi Eridanus04

laurami ha scritto:
Dufresne ha scritto:bellissima sally...ma difficile, cantarla bene e suonarla insieme è davvero dura...almeno io incespico spesso :) ...però non lo mai "studiata" a dovere...devo farla :)

Confermo che è difficile suonarla e cantarla insieme. A dire il vero io ora la suono anche ad occhi chiusi (l'ho studiata tanto, anche grazie al video di Vasco alla notte dei telegatti in cui si è esibito con una versione "acustica"), è una delle prime che ho imparato e che m'è venuta subito bene. Peccato che non riesco a fare video, sennò già vi avevo preparato un video con la intro (che non richiede barrè).
:oops:


laurami che quando hai tempoo mi puoi descrivere bene il ritmo con le pennate perche nn mi viene proprio 'melodico'


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi rufus89

laurami ha scritto:
Dufresne ha scritto:bellissima sally...ma difficile, cantarla bene e suonarla insieme è davvero dura...almeno io incespico spesso :) ...però non lo mai "studiata" a dovere...devo farla :)

Confermo che è difficile suonarla e cantarla insieme. A dire il vero io ora la suono anche ad occhi chiusi (l'ho studiata tanto, anche grazie al video di Vasco alla notte dei telegatti in cui si è esibito con una versione "acustica"), è una delle prime che ho imparato e che m'è venuta subito bene. Peccato che non riesco a fare video, sennò già vi avevo preparato un video con la intro (che non richiede barrè).
:oops:


mi sono deciso a suonare la chitarra proprio vedendo vasco ai telegatti! mi puoi dire che accordo suona dopo il primo sol (nella versione dei telegatti) che non riesco a capirlo? io suono un Mim7 e poi un Mim ma non è proprio identico... comunque vasco i barrè non li fa proprio (neanche quando scendendo sulla tastiera suona Sim Sol La). Io un video dell'intro già ce l'ho ma sarebbe meglio lo facesse qualcuno più bravo! :(



si...e tu adesso sposta nella sezione giusta

come devo fare?


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi lorenzo-giudici

guarda in basso a sinistra e vedrai delle iconcine.... scegli quella con la freccetta( sposta argomento) e dopo scegli in che sezione postarla..... ciao


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi Ally83

anch io come altri sono un patito di vasco...so tutto di lui...per quanto riguarda senza parole....io le pannate le faccio molto morbide...e quasi solo sulle corde centrali tra un accordo e l altro e poi do molto accento sull'accordo..per sally...mamma mia....non riesco a capirci niente...non trovo nel tempo nella ritmica...niente... :cry:


Ally83
 
Messaggi: 61

Messaggiodi rufus89

lorenzo-giudici ha scritto:guarda in basso a sinistra e vedrai delle iconcine.... scegli quella con la freccetta( sposta argomento) e dopo scegli in che sezione postarla..... ciao


grazie, non lo sapevo... comunque qui non mi compare niente molto probabilmente perchè non sono moderatore della sezione...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi laurami

rufus89 ha scritto:mi sono deciso a suonare la chitarra proprio vedendo vasco ai telegatti! mi puoi dire che accordo suona dopo il primo sol (nella versione dei telegatti) che non riesco a capirlo? io suono un Mim7 e poi un Mim ma non è proprio identico...

No, non è un Mim7: tra il Sol [320003] e il Mim [022000] devi per poco tempo mantenere la posizione [200003], che è una sorta di Sol con il basso Fa# che serve per arrivare al Mim.
Prova e fammi sapere!
:wink:

Cmq dopo qualche barrè lo fa, stando all'esibizione dei telegatti da quando canta "...Sally ha patito troppo...", prima con un SI- (2° tasto), poi con il SOL (3° tasto) e infine con il LA (5° tasto). Gli altri accordi invece, tutti senza barrè.

Eridanus04 ha scritto:...mi puoi descrivere bene il ritmo con le pennate perche nn mi viene proprio 'melodico'


La intro richiede i seguenti accordi (lo stesso giro si ripeterà nella canzone, quindi se imparata questo avete in mano l'80% della canzone) e le seguenti pennate (l'ho dedotto alscoltando Vasco ma mi posso essere sbagliato):

Re4 G G S G
Re7+ G G S G
Re7 G G S G G
Sol G G S G
Sol* (quello detto sopra) G G S G
Mim G G S G G
La G G S G
La4 G G S G
La G G S G G
Re G G S G
Re4 G G S G
La G

Accentuate bene la prima pennata in giù! Quando ne sarete diventati padroni, vi verranno spontanee anche altre piccole pennatine di intermezzo.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

comunque qui non mi compare niente molto probabilmente perchè non sono moderatore della sezione...


mi sembrava che eri moderatore anche di questa sezione...vabbuò, sposto io allora in "Proposta canzoni da studiare e pubblicare" e cambio anche il titolo in "Senza parole e Sally di Vasco"

...oh rufus, per qualsiasi dubbio o problema sulla moderazione contattami pure anche in privato :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi gamma8

Ciao,volevo chiedr ma il video d Vasco ai telegatti lo avete reg inVHS o si trova anke in rete su qlc sito?
Io ho fatto una ric su google ma nulla..... :cry:
ciaoooooo
graze


gamma8
 
Messaggi: 60
Località: Alba-CN-

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti