Accordi Tab Intro fraseggio solo MCR - Fischia il vento

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi Tab Intro fraseggio solo MCR - Fischia il vento

Messaggiodi Torus

Immagine

qualcuno mi può postare gli accordi ma soprattutto i tabs dell' intro di FISCHIA IL VENTO...

una vecchia canzone partigiana...

rifatta anche dai modena city ramblers....

è proprio il caso di dirlo...

siete la mia ultima spiaggia....

Torus

Messaggiodi storm

Codice: Seleziona tutto
FISCHIA IL VENTO

La-                          Mi-
Fischia il vento e infuria la bufera,
       Mi-7                La-
scarpe rotte e pur bisogna andar,
        La7      Re-        La-
a conquistare la rossa primavera,
Re-    La-    Mi7         La-
dove sorge il sol dell'avvenir.

A conquistare...

Ogni contrada è patria del ribelle,
ogni donna a lui dona un sospir,
nella notte lo guidano le stelle,
forte il cuor e il braccio nel colpir.
Nella notte...

Se ci coglie la crudele morte,
dura vendetta verrà dal partigian;
ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Ormai sicura...

Cessa il vento, calma è la bufera,
torna a casa il fiero partigian,
sventolando la rossa sua bandiera;
vittoriosi, al fin liberi siam!
Sventolando...

questo è il massimo che ho trovato...

storm

Messaggiodi Torus

grazie anche se cercavo le tab dell' intro

Torus

Accordi Tab Intro MCR - Fischia il vento

Messaggiodi gianlo

Questa E' la mia versione dell'INTRO. L'ho fatta ad orecchio, e sui tasti più semplici. Le note sono più o meno queste.

mi-------------------------------------0--1--0-----------------------0_(let ring)-----------------------------------
Si----------------------1--0--1--3--------------3--1-----0--1--3--------------------0--1----0--1--0-------------
Sol------2--1--2--1-----------------------------------------------------2-2-2-2----------2-------------2--0_-----
Re----2-------------------------------------------------------------------------------------------------------------2_--
La------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mi--------------------------------------0---------0--3_----1--0_--------------------------------------I
Si----------------------1--0--1--3-------3--1----------------------------1--0------------------------I
Sol------2--1--2--1-----------------------------------------------2-2-2--------2--0----2--2--2----I
Re----2-------------------------------- -----------------------------------------------------2--2--2-----I Da capo
La-----------------------------------------------------------------------------------------------------------I
Mi-----------------------------------------------------------------------------------------------------------I

mi-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------I
Si-----------------------------------------1--3--1--0-----------------------------------------------------------------I
Sol-------- 0--2---2--2------0--2---------------------2--2------2--------------------------0--2--0--------------I
Re----2-2-----------------2----------2---- ---------------------------2-2-2-2---0--2--0--------------2---0--0_-I
La------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------I
Mi-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------I

mi------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si-----------------------------------------1--3--1--0------------0--1----0--1--0---------0_---------------0_---1--1-----
Sol-------- 0--2---2--2------0--2---------------------2--2----------2------------2--0------2_-2--2----0_----0--0--------
Re----2-2-----------------2----------2---- ---------------------------------------------------------------------------2--2-------I
La------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------3--3--
Mi---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------I

mi---------------------------------------------------------------------------------------------------I
Si---------1--0------------------------------------3_---1--0--------------------------------------I
Sol--------------2--0----------------------0--2-------------------------2--0------------2--2--2I
Re----------------------2--0--0_--0--2-----------------------2-2-2----------2--0----2--2--2I
La------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sulla corada ke preferite (sol o altre)

---0--0--2--3--3---0--3--3--2--1--2--2-----2--2--3--5--5---2--5--5--3--2--0-----I-----2--3--5--7--12--10--12--10--8--8--7--5--7--7----8--5--7-

-3--5--5--3--2--0------I X2

A CONQUISTARE LA ROSSA PRIMAVERA!!!

gianlo

Messaggiodi Krusty!

Scusa se mi permetto una piccola correzione
Ma

---0--0--2--3--3---0--3--3--2--1--2--2-

Non suona meglio

---0--0--2--3--3---0--3--3--2--0--2--2-

??

Krusty
Krusty!

Re: MCR - Fischia il vento

Messaggiodi amer10

salve ragazzi che potreste darmi un idea di ritmo magari non troppo comlicata grazie mille....

noel
amer10

Accordi Tab Intro MCR - Fischia il vento

Messaggiodi jirachi94

sopra il video

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi amer10

GRAZIE IL VIDEO è MOLTO BELLO, PERO NON è CHE PROPRIO MI DA UN IDEA DEL RITMO DA USARE....LA CANZONE LA CONOSCEVO GIA....GRAZIE CMQ

noel
amer10

Messaggiodi Guit'EmAll

Ho trovato anche questi accordi, credo che sia una versione semplificata.

Ho ascoltato questo video

Credo che la canzone sia in tempo 4/4. Ti mostro delle ritmiche ricavate ad orecchio.

Canta il testo e, quando pronunci una sillaba azzurra, batti le mani.

Canta il testo e, quando pronunci una sillaba azzurra, esegui una pennata discendente da 1/4 di battuta.

Canta il testo e, quando pronunci una sillaba azzurra, esegui due pennate alternate da 1/8 di battuta, tutte lunghe uguali.

Canta il testo e, quando pronunci una sillaba azzurra, esegui quattro pennate alternate da 1/16 di battuta, tutte lunghe uguali.

"FISCHIA IL VENTO" - Testo di Felice Cascione, Musica della canzone Katjuša (Катюша, traslitterato anche come Katyusha) di Matvei Blanter

FIschia il VENto e inFUria la buFEra,

SCARpe ROTte epPUR bisogna anDAR,

A conquiSTAre la ROSsa primaVEra,

(tun) dove SORge il SOL dell'avveNIR.

A conquiSTAre la ROSsa primaVEra,

(tun) dove SORge il SOL dell'avveNIR.

Ogni conTRAda è PAtria del riBELle,

Ogni DONna a LUI dona un sosPIR,

NELla NOTte lo GUIdano le STELle,

(tun) forte il CUOR e il BRACcio nel colPIR.

NELla NOTte lo GUIdano le STELle,

(tun) forte il CUOR e il BRACcio nel colPIR.

SE ci COglie LA crudele MORte,

DUra venDETta faRA' del partiGIAN;

ORmai siCUra E'_LA dura SORte

(tun) del faSCIsta VIle e tradiTOR.

ORmai siCUra E'_LA dura SORte

(tun) del faSCIsta VIle e tradiTOR.

(tun) (tun) (tun) (tun)

(tun) (tun) (tun) (tun)

(tun) (tun) (tun) (tun)

(tun) (tun) (tun) (tun)

(tun) (tun) (tun) (tun)

(tun) (tun) (tun) (tun)