Elisa-SWAN

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Elisa-SWAN

Messaggiodi mimmi987

qualcuno sa dirmi gli accordi di swan?

a me sembrano per lo più mi la e si ma non sono bravissima nel cercare le note :( :(

grazie già che ci siete voi come fate il ritmo???? :?: :?:

la fantasia è più importante della conoscenza
mimmi987

Re: Elisa-SWAN

Messaggiodi wladdo75

mimmi987 ha scritto:qualcuno sa dirmi gli accordi di swan?

a me sembrano per lo più mi la e si ma non sono bravissima nel cercare le note :( :(

grazie già che ci siete voi come fate il ritmo???? :?: :?:

Ciao MIMMI.....io ho trovato questa:

Codice: Seleziona tutto
Swan - Elisa       Stampa pagina

Torna alla pagina dell'autore.

E                                           F#m

Walking by yourself in the cold, cold winter 

A

Wrapped up in your coat like 

B                   E

It's a magic blanket 

E                                                         

You say no matter where I go 

F#m

They all look like strangers 

A

You see the world only seems 

B                      E

The fairytale that it isn't 

F#m

Dream on, dream on 

B                   E

there's nothing wrong 

F#m                                       

If you dream on, dream on 

B            E

Of being a swan 

E                                                             

And now you're looking at the sky 

F#m

Talking to your angel 

A

Could he turn this dirty street 

B                         E

Into a flying carpet

E                                        F#m

But then you say I am not scared of anything 

A                              B                 E

Such a shy lie silent as a stone that is fallin? down 

F#m

Dream on, dream on 

B                            E

there?s nothing wrong 

F#m                                       

If you dream on, dream on 

B             E

Of being a swan

Facci sapere se ti trovi con questi accordi...avevi azzeccato tutto tranne il
FA#m..... :!: brava...... :P

Questa canzone è stata presa dal sito
------>http://www.mbutozone.it/spartiti/

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: Elisa-SWAN

Messaggiodi Guit'EmAll

mimmi987 ha scritto: voi come fate il ritmo???? :?: :?:

Credo che la canzone sia in 4/4. La ritmica più semplice è quindi otto pennate alternate a battuta (mi raccomando: A BATTUTA, NON A VERSO).

Prima pennata discendente FORTE su tutte le corde dell'accordo ("Wal-"), seconda pennata ascendente PIANO sulle prime due corde dell'accordo (oppure su due corde centrali dell'accordo) ("-king"), terza pennata discendente MEDIO-FORTE su 2/3 delle corde dell'accordo (se ad esempio le corde sono sei perchè stai facendo l'accordo di "E", solo le prime quattro corde) ("by"), quarta pennata ascendente PIANO sulle prime due corde dell'accordo (oppure su due corde centrali dell'accordo) ("your-");

Quinta pennata discendente FORTE su tutte le corde dell'accordo ("-se-"), sesta pennata ascendente PIANO sulle prime due corde dell'accordo (oppure su due corde centrali dell'accordo) ("-elf"), settima pennata discendente MEDIO-FORTE su 2/3 delle corde dell'accordo (se ad esempio le corde sono sei perchè stai facendo l'accordo di "E", solo le prime quattro corde) ("in"), ottava pennata ascendente PIANO sulle prime due corde dell'accordo (oppure su due corde centrali dell'accordo) ("the").

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi mimmi987

grazie!
appena ho 1 minuto provo e vi faccio sapere!

8)

mimmi987

Messaggiodi Guit'EmAll

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi mimmi987

mmmm + facile a farsi che a dirsi....

mimmi987

Messaggiodi Guit'EmAll

Studiati questo post -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029 :P

Se hai dubbi, chiedi. :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi mimmi987

no la teoria non la reggo.... ho suonato per anni il piano non so nemmeno quenti, e 3 la batteria :( ......ma la teoria non l'ho mai capita :oops: :oops: , anche se alla fine l' ho imparata!!!
:?:

mimmi987

Messaggiodi Guit'EmAll

mimmi987 ha scritto:no la teoria non la reggo.... ho suonato per anni il piano non so nemmeno quenti, e 3 la batteria :( ......ma la teoria non l'ho mai capita :oops: :oops: , anche se alla fine l' ho imparata!!!
:?:

La Teoria e l'Armonia sono fondamentali e sono importantissime, ma il post che ti ho indicato dà informazioni precise SULLA PRATICA.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi mimmi987

ok! mi ci devo dedicare altrimenti è inutile che continuo, :( alla fine nella chitarra non ho un pentagramma su cui leggere il tempo delle note e non posso continuare a fare a caso :cry:

grazie, avete una risposta per tutto

mimmi987

Messaggiodi Guit'EmAll

mimmi987 ha scritto:ok! mi ci devo dedicare altrimenti è inutile che continuo, :( alla fine nella chitarra non ho un pentagramma su cui leggere il tempo delle note e non posso continuare a fare a caso :cry:

grazie, avete una risposta per tutto

Leggi il post e mentre segui le indicazioni, PROVA CON LA CHITARRA. E' un post sulla "pratica".

Se hai dubbi chiedi. :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi mimmi987

ho letto e tenatao ma sono cose che (s)fortunatamente già conosco ( te l' immaggini suonare la batteria o il piano senza saper fare un 4\4 il povero mozart sarebbe resuscitato solo per sllontanarmi con la forza da un piano :lol: :lol: :lol: ) il problema non sono gli esercizi pratici :D ma la loro applicazione alla musica vera: mi spiego meglio.... si fare un 3/4 o un 4/4 ma quando devo stare dietro ad una canzone mi perdo, mi sembra sempre che sta facendo un altro ritmo e tento di seguire con le pennate la melodia e non armonia ( intendi?? :?: :?: ) Erroraccio da fucilazione :arrow: :lol: ???

mimmi987

Messaggiodi Guit'EmAll

mimmi987 ha scritto:ho letto e tenatao ma sono cose che (s)fortunatamente già conosco ( te l' immaggini suonare la batteria o il piano senza saper fare un 4\4 il povero mozart sarebbe resuscitato solo per sllontanarmi con la forza da un piano :lol: :lol: :lol: ) il problema non sono gli esercizi pratici :D ma la loro applicazione alla musica vera: mi spiego meglio.... si fare un 3/4 o un 4/4 ma quando devo stare dietro ad una canzone mi perdo, mi sembra sempre che sta facendo un altro ritmo e tento di seguire con le pennate la melodia e non armonia ( intendi?? :?: :?: ) Erroraccio da fucilazione :arrow: :lol: ???

Intendo perfettamente. Quando devi accompagnare il canto, la ritmica che devi seguire non è necessariamente quella della melodia. Mi spiego meglio. Quando tu suoni gli accordi, devi usare la linea melodica solo per capire esattamente la suddivisione della battuta (ad esempio) in ottavi e sedicesimi. In questo modo sai in maniera matematica sia quando puoi suonare pennate da ottavi e da sedicesimi, sia quando devi intonare con la voce una sillaba (sincronia voce-chitarra). Se tu hai il Pentagramma di una canzone di Musica Leggera dove c'è scritta la linea melodica, è facilissimo, e hai la certezza assoluta di non commettere errori. Se non hai la linea melodica scritta su Pentagramma, devi capire la suddivisione metrica delle parole. Ricorda che le pennate sono nate per valorizzare due cose: la singola pennata può valorizzare o la singola sillaba, oppure uno spazio che separa una sillaba dalla sillaba successiva. Capito questo concetto puoi inserire tra una sillaba e l'altra più pennate che avranno ciascuna un valore che è sottomultiplo.

Se tu con la chitarra ritmica seguissi alla lettera la linea melodica, anzichè utilizzare la linea melodica solo per capire ottavi e sedicesimi, sai cosa accadrebbe? Tu daresti pennate solo quando il cantante canta, perchè, logicamente, se il cantante facesse una pausa, tu non suoneresti. E invece no. Devi usare la linea melodica per due cose: capire la suddivisione in crome e semicrome; suonare la chitarra in sincronia con la voce che canta.

Ricorda inoltre che la battuta non coincide quasi mai con un verso. Un verso può essere formato da una battuta, da una battuta e mezzo, da due battute....varia da canzone a canzone.

Se hai domande falle. :wink:

:oops::P

Guit'EmAll

Messaggiodi mimmi987

cosa dirti se non GRAZIE!!!
sei sempre disponibile per tutti noi!
comunque prima di farti nuove domande ( perchè sicuramente ce be saranno! :( :( ) è meglio se faccio qualche tentativo :D :D

mimmi987

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni