Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...
MA COME FANNO I MARINAI (Lucio Dalla) edit by QUIQUO (Marco) / http://quiquo.altervista.org (su Quiquo tutte le diteggiature degli accordi, la lavagna di Archimede per cambiare la tonalità, separare il testo dagli accordi e scegliere il layout di stampa)
Ma dove [RE] vanno i marinai [RE/LA] con le loro giubbe bianche sempre in cerca di una rissa o di un ba[LA]zar [LA/MI] Ma dove vanno i marinai con le loro facce stanche sempre in cerca di una bimba da ba[RE]ciar [RE/LA]
Ma cosa [RE] fanno i marinai quando arrivano nel porto vanno a prendersi l'amore dentro al [LA] bar Qualcuno e' vivo per fortuna qualcuno e' morto c'e' una vedova da andare a visi[RE]tar
Ma come [RE] fanno i marinai a riconoscersi sempre uguali sempre quelli all'equa[LA]tore e al polo nord Ma come fanno i marinai a baciarsi fra di loro a rimanere veri uomini pe[RE]ro'
Intorno al [RE7] mondo senza a[RE7/LA]more come un [SOL] pacco postale senza nes[SOLm]suno che gli chiede come [RE] va col cuore app[DOdim]resso a una [SI] donna una [MI] donna senza cuore chis[SOLm]sa' se ci pensa [LA] no an[LA7]cora chis[RE]sa' [SI]
(BRIDGE+2) Ma dove [MI] vanno i marinai mascalzoni imprudenti con la vita nei calzoni col des[SI]tino in mezzo ai denti Sotto la luna ... e il cielo che sorride come fanno i marinai con questa [MI] noia che li uccide
Addormentati sopra un ponte in fondo a malincuore sognano un ritorno smaltiscono un liquore affaticati dalla vita piena di zanzare che cosa gliene frega di trovarsi in mezzo al mare
al mare che piu' passa il tempo e piu' non sa' di niente su questa rotta inconcludente da Genova a New York ma come fanno i marinai a fare a meno della gente e a rimanere veri uomini pero'
E intorno al [MI7] mondo senza amore come un [LA] pacco postale senza nes[LAm]suno che gli chiede come [MI] va' col cuore ap[REdim]presso a una [DO#]donna una [FA#] donna senza cuore chis[LAm]sa se ci pensano an[SI7]cora chis[MI]sa