Modà - Ma quale domani

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Modà - Ma quale domani

Messaggiodi Melus

Salve a tutti,
ho notato che riuscite e procurare accordi e tab di molte canzoni... Mi farebbe molto piacere riuscire ad avere gli accordi di questa canzone dei Modà, da suonare con la chitarra elettrica, non riesco a trovarli da nessuna parte. Il nome della canzone è Ma quale domani, il video:

Grazie ancora per l'impegno e scusate il disturbo.
Buona giornata a tutti :)
Ultima modifica di Dufresne su , modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito il titolo della song

Melus

Re: Modà :)

Messaggiodi mauz bitto

dovresti inserire nel titolo dell'argomento anche il titolo della canzone, oltre che l'autore. FF::

mauz bitto

Re: Modà - Ma quale domani

Messaggiodi io_sono_leggenda

Questo è ciò che sono riuscito a trovare a orecchio:
Codice: Seleziona tutto
TAB Intro

e||---------------------------|----------------------------||
B||-------0h-1-----------1----|------------1-----3-----3---||
G||-------------0-----0-------|----------0----0-----0------||
D||----------------3----------|--0h-2----------------------||
A||----0----------------------|-------3--------------------||
E||---------------------------|----------------------------||

Gli accordi delle strofe: LAm, FA, DO, SOL;
Prima del ritornello (dopo che dice "... di non riuscire a spiegarti bene"): REm, FA, SOL (x2);
Ritornello: DO, FA, SOL, DO, LAm, FA, SOL, DO, FA, SOL.
Poi dovrebbero ripetersi.

Prova e fammi sapere! 8_)

io_sono_leggenda

Messaggiodi Melus

Grazie mille, era da tanto che la cercavo, sei un mito !! :) ...gli accordi li trovo giustissimi, per quando riguarda la tab vorrei qualche aiutino, non ho mai incontrato l'espressione "0h", però sono riuscito comunque ad estrarre qualcosa e viene piuttosto bene :) grazie ancora... Vorrei chiederti un ulteriore cosa: l'arpeggio della parte cantata? Vorrei suonarla con l'elettrica in una versione vicina all'originale quindi con l'arpeggio fino al ritornello, non con il normale accompagnamento con gli accordi. Il tutto se non è un problema e se riesci, è già tantissimo così :) ... Grazie ancora :)
Ultima modifica di Melus su , modificato 1 volte in totale.

Melus

"h" indica un Hammer-On. Dato che c'è 0 significa che devi suonare la corda a vuoto e poi, senza pizzicare di nuovo la corda, con un dito premi il tasto che vedi dopo "h". Nello specifico: dove trovi il primo "h" devi suonare la seconda corda (SI) a vuoto e poi, senza plettrare di nuovo, fai cadere l'indice a "martello" sul primo tasto di questa corda. Per il secondo "h" il discorso è lo stesso, solo che avviene sulla quarta corda (RE) e il dito da usare è il medio che va a premere sul secondo tasto della 4° corda. Per maggiori info su Hammer-On, Pull-Off e altre tecniche utili vedi pure qui. :SSS

io_sono_leggenda

Messaggiodi Melus

Grazie mille, chiarissimo :) non conoscevo ancora questa tecnica...non uso molto le tab. Cmq grazie ancora

P.S. Ho aggiunto una richiesta al messaggio di prima XD

Melus

Cosa intendi esattamente con "arpeggio della parte cantata"? Se intendi la chitarra elettrica che viene suonata nel brano originale, allora puoi suonare la TAB che ti ho scritto anche per tutta la strofa (se ci fai caso, la TAB ha le diteggiature degli accordi che dovresti usare :-DD ). Se invece vuoi la linea armonica del canto, ovvero vuoi "sostituire" la voce del cantante con un arpeggio sull'elettrica, non credo di poterti aiutare. :-(

io_sono_leggenda

Messaggiodi Melus

No no, intendevo la chitarra che fa da base nella song :) grazie mille... Provo e ti so dire, grazie ancora... Riguardo un altra canzone, Regina Delle Stelle, riesci a trovarmi sempre la tab della chitarra elettrica... Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=o4SLM7T2Q54 ... Avevo tirato ad orecchio tempo fa l'intro ( 1°corda 8 tasto - 10 - 8 - 12 - 10 - 8 per più volte ) ma non sono riuscito a trovare ne avere la tab completa! Mi dispiace darti problemi :D ... Ti ringrazio già in anticipo se riesci, anche se hai fatto moltissimo. Grazie...

Melus

Messaggiodi mauz bitto

Melus ha scritto:iguardo un altra canzone, Regina Delle Stelle, riesci a trovarmi sempre la tab della chitarra elettrica...

leggi il regolamento: per OGNI canzone si apre un argomento relativo, mai utilizzare lo stesso argomento
per più canzoni. FF::

mauz bitto

Messaggiodi Melus

Si, scusami...ho letto dopo, aprirò un altro post con l'altra canzone!

Melus

Messaggiodi Melus

io_sono_leggenda ha scritto:Questo è ciò che sono riuscito a trovare a orecchio:
Codice: Seleziona tutto
TAB Intro

e||---------------------------|----------------------------||
B||-------0h-1-----------1----|------------1-----3-----3---||
G||-------------0-----0-------|----------0----0-----0------||
D||----------------3----------|--0h-2----------------------||
A||----0----------------------|-------3--------------------||
E||---------------------------|----------------------------||

Gli accordi delle strofe: LAm, FA, DO, SOL;
Prima del ritornello (dopo che dice "... di non riuscire a spiegarti bene"): REm, FA, SOL (x2);
Ritornello: DO, FA, SOL, DO, LAm, FA, SOL, DO, FA, SOL.
Poi dovrebbero ripetersi.

Prova e fammi sapere! 8_)

Scusami se rompo un pò xD volevo un tuo parere riguardo la tab...ho trovato suoni meglio così:

e||------------------------------------------------------------------------------||
B||--------------1-------------------1----------------------1--------3--------3||
G||---------0--------0---------0---------0--------------0------0--------0-----||
D||--------------------------------------------2---------------------------------||
A||----0------------------3------------------------3----------------------------||
E||-------------------------------------------------------------------------------||

Cosa ne pensi??

Melus

Personalmente mi trovo meglio con l'altra, ma il mio orecchio non è assoluto é*
Quindi suona la TAB che ti sembra più giusta. :SSS
Ciao!

io_sono_leggenda

Messaggiodi Melus

Ok :) grazie comunque, ma dici va bene anche per suonare l'intera canzone anche nelle parti cantate o solo nell'intro?

Melus

Secondo me si può suonare anche per la durata delle strofe.

io_sono_leggenda

Messaggiodi Melus

Ok, grazie mille davvero... :)

Melus

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni