Accordi Tab Riff Intro Californication Red Hot chili peppers

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi fabo92

accordi non in tab di californication dei Red Hot

fabo92

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

dal sito non me le fa copiare comunque le trovi qui

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Problemi con l'assolo di californication

Messaggiodi V1NceNZ0

HEY RAGA sn disperato!!!! :cry: :cry:
avete presente califonication dei mitici red hot?
ecco io so farla 8) tutta ma mi sto scervellando :? sull'assolo.qualcuno di buona volontà può mandarmi le tablature????? :shock: grazie

V1NceNZ0

Messaggiodi SoundOfDreams

Grazie a thejames
Codice: Seleziona tutto
Intro:
1--------------------------------------------------------------------------------
2----------------0----1---------------------------------------------------------
3----------------------------------------------------------------------0--2-----
4----------2--------------2------0h2p0---------------------------------------
5-----0-----------------------------------3--------------------3---------------
6---------------------------------------------------------1---------------------
------π---π----π----v---π------v-------π---------------π----π-----π--v
questo riff lo fate per 6 volte poi fate questo:

Ponte:
1-------------0-----|---------------|---------------------|---1-----------------------
2----------------1--|---------0-----|---------------------|---2------------------------
3---------0---------|-------------0-|-----------2--------|---3-------------------------
4-------------------|-----0---------|-------3------3--0- |---0-------------------------
5-----3-------------|---------------|-------------------- |------------------------------
6-------------------|--3------------|---1----------------|--------------------------------
------π--π--v--v------π-π--v---v------π--π--π--π--v------π
-----DO-------------------SOl---------------FA---------------RE-
poi di nuovo ripete il primo riff per 4 volte e infine di nuovo il Ponte poi al minuto 1:04 e ai minuti 2.33:
esegite un LA- e un FA7+ seguendo queste pennate:

LA-
π.. v.π.v..π..v.π.v..π...πv
FA7+
π.. v.π.v..π..v.π.v..π...πv

Questo per 6 volte poi c'è il ritornello composto da DO SOL RE- LA- seguendo queste pennate:

DO
π^ πv πv
SOL
π^ πv πv
RE-
π^ πv πv
LA-
π^ πv πv
per chi non l'avesse capito questo simbolo "^" significa che dovete, suonare solo la tonica cioè nel DO la 5a corda, sul SOL la 6a corda, sul RE- la 4a corda e sul LA- la 5a corda,
passiamo all'assolo:
1--------9------------------9----------------------------------------------------------------------------9--12--14----------9--12--14b14r--
2---10-----------------10---------------------------------------------------------------------------10------------------10--------------------
3------------11b-r-----------11b11r---11-11-11-11p9-----------------------9--11b9r------------------------------------------------------
4-------------------------------------------------------11--11------9--11--------------11-----------------------------------------------------
5------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
6------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1---17--16--14-----14---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2----------------17------17--14--17--14-------14---14-----14--------17--14---19b19r---17-----17-------------------17-------------------
3-------------------------------------------------16b--16b---16b--------------------------------18------18--16--14--------19--18-----------
4------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------19-----
5---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
6---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SoundOfDreams

Messaggiodi V1NceNZ0

grazie1000 oh mia regina, va ke è una meraviglia. 8) lo hai composto tu, o te l'ha dato qualcun altro? ah complimenti x la foto.
se ti serve qualcs nn esitare a kiedere. arrisentirci alla proxima canzone

V1NceNZ0

L'ho cercato qua e là per il web :--)

SoundOfDreams

Messaggiodi lupa

Cercavo anke io l'assolo...disperatamente..ora ho solo un problemino!come si legge la tab?i numeri sono i tasti giusto?le linee le corde...e poi?ad es..la b cosa vuol dire?sarei un pò a digiuno di teoria musicale...sono autodidatta..

lupa

Messaggiodi zion982

La prima E è il Mi cantino ovvero la corda più fine...via via le altre lettere indicano le corde successive sino ad arrivare all'ultima E che indica il Mi grave che è la corda più grossa...i numeri lungo le corde indicano il tasto da premere...naturalmente i tasti vanno premuti considerando l'ordine (o meglio il tempo) che va da sinistra verso destra...io sono pure autodidatta ma penso che il mio intervento sia esatto (ho studiato ho studiato un pò :oops: )

...quelli tra palco e realtà...
zion982

Messaggiodi lupa

è la b sarebbe?

lupa

Messaggiodi zion982

la seconda corda partendo dal basso, il Si...in inglese le note vengono indicate così C=Do, D=Re, E=Mi, F=Fa, G=Sol, A=La, B=Si e le corde prendono proprio il nome dalle note...la corda più fine è la E, poi cè la seconda che è la B, la terza la G fino ad arrivare a quella più corda, ank'essa E, solo che mentre la prima è una E "cantino" l'ultima è una E "grave" (il suono è più basso)

...quelli tra palco e realtà...
zion982

Messaggiodi Guit'EmAll

lupa ha scritto:Cercavo anke io l'assolo...disperatamente..ora ho solo un problemino!come si legge la tab?i numeri sono i tasti giusto?le linee le corde...e poi?ad es..la b cosa vuol dire?sarei un pò a digiuno di teoria musicale...sono autodidatta..

Leggi qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190 :wink:

Guit'EmAll

Lupa il tuo avatar è troppo grande.. devi toglierlo ridimensionarlo e rimetterlo.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

CHE GNOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

ALL'IMPROVVISO NON VEDEVO PIU' UNA MAZZA, E HO PENSATO:<<CHE RAZZA DI MODIFICA HA APPORTATO DUF...????>>, POI SONO SCESO CON IL MOUSE E HO VISTO....."LA LUCE"...... :oops: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LUPA, HAI NOTATO VERO CHE SOTTO AD OGNI MIO MEX C'E' LA SCRITTA "MP" CHE STA PER "MESSAGIO PRIVATO", VERO??????

:oops::mrgreen:

Guit'EmAll

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

lupa ha scritto:è la b sarebbe?

benvenuta lupa :shock:

se intendi la b ke sta vicino al numero 14 nella tablatura sta per banding.. praticamente si muove la corda(verso l'alto o verso il basso) per far salire di tono la nota ke si sta suonando.. nel link ke ti ha dato guit c'è tutto spiegato..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi janickgers

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
lupa ha scritto:è la b sarebbe?

se intendi la b ke sta vicino al numero 14 nella tablatura sta per banding..

Rettifico, bending :idea:

Un forum giovine, per appassionati del genere
janickgers

Prossimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni