Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...
E' STATA TUA LA COLPA (Edoardo Bennato) edit by QUIQUO (Marco) / http://quiquo.altervista.org (su Quiquo tutte le diteggiature degli accordi, la lavagna di Archimede per cambiare la tonalità, separare il testo dagli accordi e scegliere il layout di stampa)
[RE] E' stata tua la colpa allora adesso che [MIm] vuoi? [RE] Volevi diventare come uno di [MIm] noi [RE] e come rim[SIm]piangi - [RE] quei giorni che [SIm] eri [SOL] un burattino ma [MIm] senza fili [MI7] e invece adesso i fili ce [LA7] l'hai!
[RE] Adesso non fai un passo se dall'alto non [MIm] c'e' [RE] qualcuno che comanda e muove i fili per [MIm] te [RE] adesso la [SIm] gente - [RE] di te più non [SIm] riderà' [SOL] non sei più un [MIm] saltimbanco ma [MI7] vedi quanti fili che [LA7] hai!
[RE] E' stata tua la scelta allora adesso che [MIm] vuoi? [RE] Sei diventato proprio come uno di [MIm] noi [RE] a tutti gli ag[SIm]guati - [RE] del gatto e la [SIm] volpe [SOL] l'avevi scam[MIm]pata sempre pe[MI7]rò adesso rischi di [LA7] più!
[RE] Adesso non fai un passo se dall'alto non [MIm] c'e' [RE] qualcuno che comanda e muove i fili per [MIm] te
(ripeti INTRO armonica) [RE] [MIm] [RE] [MIm]
[RE] E adesso che ragioni come uno di [MIm] noi [RE] i libri della scuola non te li vende[MIm]rai [RE] come facesti quel [SIm] giorno [RE] per comprare il bi[SIm]glietto e entrare [SOL] nel teatro di [MIm] Mangiafuoco quei [MI7] libri adesso li legge[LA7]rai!
[FA#] Vai vai e [SIm] leggili tutti e im[MI7]para quei libri a me[LA7]moria [FA#] c'e' scritto che i [SIm] saggi e gli onesti son [MI7] quelli che fanno la s[LA7]toria
[LA#dim] Fanno la [SIm] guerra, la [LA#dim] guerra e' una cosa [SIm] seria [MIm7] buffoni e [RE] burattini, [LA#dim] no, non la faranno [RE] mai!
(ripeti INTRO armonica) [RE] [MIm] [RE] [MIm]
[RE] E' stata tua la scelta allora adesso che [MIm] vuoi? [RE] Sei diventato proprio come uno di [Mim] noi [RE] prima eri un buf[SIm]fone, [RE] un burattino di [SIm] legno [SOL] ma adesso che [MIm] sei normale [MI7] quanto e' assurdo il gioco che [LA7] fai
**************** capo al 3° tasto [LA#dim]=xx2323 x12020