Pareri su Ibanez AEG5EJP???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Pareri su Ibanez AEG5EJP???

Messaggiodi sergio18

Ciao a tutti.
Sono un'autodidatta che si è esercitato sulla chitarra classica da ormai 10 mesi. I progressi ci sono stati, ovviamente, ma devo comunque fare tanta altra strada.
Posseggo due chitarre classiche (di cui una è in vendita qui http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=33&t=29914), una nella città dove lavoro ed un'altra dove vivono i miei e dove io vado per qualche weekend, ogni tanto.

Finito il preambolo, mi interessava avvicinarmi alla Chitarra Acustica che, senza dubbio, ha un suono migliore (almeno per come la penso io) anche se non è facile da suonare (manico con tasti più vicini, corde di metallo...quindi si sente più "dolore" all'inizio) e quindi sono alla ricerca di un prodotto dal prezzo non esagerato.
Avevo quindi visto questa Jam Pack dell'Ibanez che, come rapporto qualità/prezzo (187€), sembra ottimo. Sto parlando del modello Ibanez AEG5EJP

Qui potete trovare la descrizione e le specifiche
http://amzn.to/2goSyhG
Mi date dei pareri e dei consigli?

"Non può piovere per sempre"
sergio18

Re: Pareri su Ibanez AEG5EJP???

Messaggiodi lucius9

I latini dicevano "nomen omen"

quindi jam PACK ibanez..... la parola pack si traduce in pacco....nome omen....è un pacco!!! :-DD

Tutti i pack sono di scarsa qualità, il concetto è: faccio spendere poco per attirare più gente, invogliati dal prezzo non esoso.

Se sei agli inizi non ti serve certo una chitarra elettrificate e un ampli,(entrambi di scarso livello) ma hai bisogno di una chitarra decente sulla quale fare pratica.
Ibanez, Yamaha, Cort e altri marchi hanno dei prodotti molto buoni per cominciare, magari prendili anche usati che "sparagni" un po' di soldi....