Pareri su Ibanez AEG5EJP???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Pareri su Ibanez AEG5EJP???

Messaggiodi sergio18

Ciao a tutti.
Sono un'autodidatta che si è esercitato sulla chitarra classica da ormai 10 mesi. I progressi ci sono stati, ovviamente, ma devo comunque fare tanta altra strada.
Posseggo due chitarre classiche (di cui una è in vendita qui http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=33&t=29914), una nella città dove lavoro ed un'altra dove vivono i miei e dove io vado per qualche weekend, ogni tanto.

Finito il preambolo, mi interessava avvicinarmi alla Chitarra Acustica che, senza dubbio, ha un suono migliore (almeno per come la penso io) anche se non è facile da suonare (manico con tasti più vicini, corde di metallo...quindi si sente più "dolore" all'inizio) e quindi sono alla ricerca di un prodotto dal prezzo non esagerato.
Avevo quindi visto questa Jam Pack dell'Ibanez che, come rapporto qualità/prezzo (187€), sembra ottimo. Sto parlando del modello Ibanez AEG5EJP

Qui potete trovare la descrizione e le specifiche
http://amzn.to/2goSyhG
Mi date dei pareri e dei consigli?

"Non può piovere per sempre"
sergio18

Re: Pareri su Ibanez AEG5EJP???

Messaggiodi lucius9

I latini dicevano "nomen omen"

quindi jam PACK ibanez..... la parola pack si traduce in pacco....nome omen....è un pacco!!! :-DD

Tutti i pack sono di scarsa qualità, il concetto è: faccio spendere poco per attirare più gente, invogliati dal prezzo non esoso.

Se sei agli inizi non ti serve certo una chitarra elettrificate e un ampli,(entrambi di scarso livello) ma hai bisogno di una chitarra decente sulla quale fare pratica.
Ibanez, Yamaha, Cort e altri marchi hanno dei prodotti molto buoni per cominciare, magari prendili anche usati che "sparagni" un po' di soldi....

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi sergio18

lucius9 ha scritto:I latini dicevano "nomen omen"

quindi jam PACK ibanez..... la parola pack si traduce in pacco....nome omen....è un pacco!!! :-DD

Tutti i pack sono di scarsa qualità, il concetto è: faccio spendere poco per attirare più gente, invogliati dal prezzo non esoso.

Se sei agli inizi non ti serve certo una chitarra elettrificate e un ampli,(entrambi di scarso livello) ma hai bisogno di una chitarra decente sulla quale fare pratica.
Ibanez, Yamaha, Cort e altri marchi hanno dei prodotti molto buoni per cominciare, magari prendili anche usati che "sparagni" un po' di soldi....

ahahahahaha ottima risposta :)
Ok, diciamo che essendo agli inizi è vero quello che mi dici...però vorrei acquistarne una "che mi duri", nel senso che forse un'altra la comprerei dopo ANNI. Ma è anche vero che non mi va di spendere una fortuna...diciamo per MASSIMO (ma proprio massimo), 200€...hai qualche modello preciso da consigliarmi (meglio se è cmq elettrificata..anche se non ci prenderò subito un amplificatore vicino, meglio averla predisposta però)?

Grazie!

"Non può piovere per sempre"
sergio18

Messaggiodi peliccione

Io ancora non ho capito a che servono gli ampli per chitarra acustica, io quando le ho sentite suonare erano sempre attaccate direttamente al mixer e suonavano bene, mentre quando suono a casa il volume della chitarra è sufficiente per suonare, ti consiglio a questo punto una chitarra (magari con spalla mancante che almeno sfrutti anche i tasti dal 14° in su) e se ti interessa un domani suonare in un gruppo oppure un semplice duo acustico la prendi già amplificata.In termini di qualità di suono non ne so nulla di chitarre acustiche, e questi sono solo cose che penso io per la MIA ESPERIENZA PERSONALE, può anche darsi che a te servano chitarre totalmente diverse, ciao.

peliccione

Messaggiodi lucius9

sergio18 ha scritto:
lucius9 ha scritto:I latini dicevano "nomen omen"

ahahahahaha ottima risposta :)
Ok, diciamo che essendo agli inizi è vero quello che mi dici...però vorrei acquistarne una "che mi duri", nel senso che forse un'altra la comprerei dopo ANNI. Ma è anche vero che non mi va di spendere una fortuna...diciamo per MASSIMO (ma proprio massimo), 200€...hai qualche modello preciso da consigliarmi (meglio se è cmq elettrificata..anche se non ci prenderò subito un amplificatore vicino, meglio averla predisposta però)?

Grazie!

Come prima cosa ti consiglio di dare uno sguardo in questa sezione ci saranno almeno 100 richieste simili alla tua con almeno mille risposte :)

i modelli sono sempre gli stessi, perchè a quel prezzo ce ne sono pochi, mi orienterei su 2 marche: Yamaha e Ibanez, Yama il modello fx310 dovrebbe essere intorno al tuo budget, per Ibanez non so il modello esatto, ma c'è un argomento che si chiama possiedi una ibanez...spulcialo un po'

Per quanto concerne il averla già predisposta mi lascia un po' perplesso, stiamo parlando di entry level e quindi non sarà mai una chitarra definitiva e non sarà mai di buona qualità, ne consegue che avrai un suono accettabile, ma non buono, amplificare un suono del genere vuol dire ottenere un risultato che rasenta la sufficienza. Io mi orienterei su una chitarra discreta, anche usata, e mi preoccuperei più avanti di prenderne una elettrificata.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche